La Breakdance finalmente inclusa nelle discipline olimpiche

Oggi 7 dicembre, è stato annunciato che una delle discipline del circuito WDSF è stata inserita negli Youth Olympic Games di Buenos Aires del 2018

CREDITS WDSF Breakdance @ YOG 2018

 

La notizia che tutto il mondo della Danza Sportiva attendeva è finalmente arrivata. A vent' anni dalla presentazione della disciplina di fronte alla 106ma seduta del CIO, la Danza Sportiva si avvicina sempre di più alla realizzazione del sogno che accomuna da sempre i suoi atleti. E’stato infatti annunciato oggi, 7 dicembre, che una delle discipline del circuito WDSF è stata inserita negli Youth Olympic Games di Buenos Aires del 2018. La domanda presentata dalla WDSF dopo l’esclusione delle Standard e Latine per Tokyo 2020, proponeva l’inclusione di numerose discipline in differenti scenari, dalla Cerimonia di Apertura agli eventi medagliati. La scelta del Comitato è alla fine ricaduta sulla Breakdance reputata anche dalla Commissione Coordinatrice dei Giochi, la disciplina che meglio soddisfa le aspettative degli Youth Olympic Games.
Saranno 24 in totale  gli atleti ammessi a competere in tre eventi ( Uomini, Donne  e Mixed Team).
Il presidente della WDSF Lukas Hinder ha espresso parole di sincera soddisfazione: “ Milioni di atleti in tutto il mondo saranno felici di questa inclusione olimpica, che rappresenta il raggiungimento di un sogno a lungo inseguito e che ci permetterà di mostrare ad un pubblico vastissimo la grandezza della Danza Sportiva.”

 

LINK:
Www.federdanza.it
https://www.facebook.com/fidsOfficial
https://instagram.com/fids_official/
https://twitter.com/FidsOfficial
https://www.youtube.com/channel/UCgzn4nu8yKYy53K0gtngAHw

 

Stampa Articolo Stampa Articolo