Conclusa a Catania la prima tappa di Coppa Italia di Danza sportiva Fids

Al Palaghiaccio il weekend dedicato alla Classe A di danze Standard e Latino Americane

Immagine: da sin. il presidente nazionale FIDS, Giovanni Costantino.

 

Si sono concluse a Catania le gare della FIDS Coppa Italia di classe A di Danze standard e Latino Americane, la prima tappa di  un tour nazionale, che si concluderà a fine stagione sportiva.

Il vicepresidente regionale della FIDS Sicilia Giuseppe Spadola si è dimostrato soddisfatto ed ha dichiarato: “Il weekend dedicato alla Danza sportiva nazionale è stato segnato dal maltempo, mentre sul parquet del Palaghiaccio etneo si è vista una buona tecnica, ancora manca il ritmo gara, ma ciò è normale perché siamo all’inizio stagione, la presenza di Atleti ballerini è stata ottima, infatti abbiamo superato le quattrocento coppie. Il pubblico amante della Danza sportiva è stato numeroso e non ha fatto mancare la presenza e il tifo ""sulle tribune della struttura etnea, con la Coppa Italia di Classe A, lo spettacolo è sempre  assicurato. Dal punto di vista della logistica e della cura dei particolari tutto si è svolto in maniera eccellente, infatti il commissario FIDS Giovanni Costantino presente all’evento, ha avuto parole di elogio per il team della FIDS Sicilia per  la perfetta riuscita del primo appuntamento nazionale”.

Ecco alcuni atleti ballerini  che hanno vinto  le gare nella seconda giornata della tappa di Coppa Italia, nelle Danze Latine categoria 16/18 classe A: vincitori – Samuel Andrea Domenico Tringali, società Latin Style Sicilia di Catania,  al secondo posto  – Andrea Erdas e Alessia Carta, società Cuban Star di Medio Campitano, al terzo posto – Sergio De Palo e Sharon Paparella, società Hollywood Dance Ruvo di Bari.

Danze Latine Americane categoria 14/15 classe A: vincitori – Mattia Cicchetti e Giada Antonelli, società S.sd Dancing Queen Arl di Roma, secondo posto – Simone Vastola e Carla Sannino, società A.s.d. Vibralatine di Napoli, al terzo posto – Antonio Vincis e Valeria Putzu, società Mo. Da. Movimento Danza  di Cagliari.

Danze Standard categoria 35/44 classe A: vincitori – Matteo Olmari e Erika Lovato, società Evolution Time Lombardia di Verona, secondo posto – Tommaso Torti e Daniela Pisano, società La Madonnina di Pavia, al terzo posto – Nicola Pagano e Francesca Cantini, società Dance Style Academy  di Pistoia.

Danze Standard categoria 45/54 classe A: vincitori – Roberto Beltramello, società Studio Danza Verona Ssdarl, di Venezia, secondo posto – Albeto Marionni e Lidia Manzinali, società Fly Dance Academy di Monza Brianza, al terzo posto – Riccardo Biagini e Lara Nisoli, società Daisy Dance di Lucca.

Gli Atleti ballerini vincitori, sono stati premiati dal commissario straordinario della FIDS Giovanni Costantino, dal vicepresidente FIDS Sicilia Spadola e da alcuni consiglieri del Comitato FIDS Sicilia.

Le gare si sono svolte in maniera regolare e sono state ben guidate dal direttore di gara Romolo Andracchio, vicedirettore Rossano Miranda, segretario di gara Michele Di Lillo, verbalizzatori Giovanni Famoso e Federico Silvestri, coadiuvati da 17 giudici di gara provenienti da tutta Italia. Presentatori Grazia Angela Di Bella e Santo Dario Testa, alla regia musicale Giovanni Marino. Le gare sono iniziate  sabato 19 alle ore 10 e si sono concluse nella serata di domenica 20 novembre.

Stampa Articolo Stampa Articolo