Roma, il messinese Giovanni Costantino eletto presidente FIDS

Costantino prende il posto di Christian Zamblera e guiderà la Federazione Italiana Danza Sportiva per i prossimi quattro anni

Immagini: Il neo presidente FIDS Giovanni Costantino – L'uscente Christian Zamblera.

 

Roma, 22 ottobre 2016 – Grandissima l'affluenza nell' Aula Magna della Facoltà di Economia messa a disposizione dall'Università Tor Vergata di Roma oggi per lo svolgimento dell'Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Danza Sportiva. Il Quorum non raggiunto in prima convocazione ha reso necessario uno slittamento alla seconda convocazione prevista per le ore 13.30.
L'Assemblea è ufficialmente iniziata con la nomina del Presidente Coni Lazio Riccardo Viola a Presidente dell'Assemblea elettiva.“ Gli atleti devono essere il nostro punto di riferimento.” ha esordito Viola  ricordando a tutti i presenti la loro fondamentale importanza. ""Dopo i discorsi di rito volti a presentare i programmi dei candidati il Presidente uscente Christian Zamblera ha ritirato ufficialmente la sua candidatura aprendo alla richiesta di Giovanni Costantino di operare congiuntamente per il bene del movimento. Il messinese Giovanni Costantino, è stato  eletto per acclamazione e l'assemblea ne ha ratificato l'elezione. 

Giovanni Costantino, guiderà la FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva,  per il prossimo quadriennio olimpico   Il neo presidente  ha ottenuto una netta affermazione, frutto di una lunga militanza nel mondo della Danza sportiva, prima da atleta, poi da dirigente.  Costantino è riuscito ad accaparrarsi i consensi di tutti, grazie ad un programma elettorale snello e convincente.

 Costantino, è stato un campione della Danza sportiva, apprezzato dirigente, regionale e  nazionale, socio fondatore della FIDS, figura nitida, razionale e lungimirante.

La sua storia nella Danza sportiva parte nel 1983, quando comincia a muovere i primi passi da Atleta ballerino, fino al 1996 con la vittoria del Campionato Nazionale di categoria, nel 2007 insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, nel 2014 insignito della Stella d'Argento al Merito Sportivo, Consigliere Nazionale della FIDS per diversi mandati e dal 2009 (tre mandati) Presidente del Comitato FIDS Sicilia.

Costantino subito dopo la sua elezione ha dichiarato: "Accolgo la nomina con grande entusiasmo – ha dichiarato Costantino, subito dopo la sua elezione –  Questa elezione è stata una gran bella vittoria per il sottoscritto, ma soprattutto per il gruppo che mi ha sostenuto e che ha creduto in me fin da quando è partito il progetto della candidatura a Presidente nazionale. Sarà la vittoria della Danza sportiva italiana e dei nostri Atleti ballerini, a loro prometto il massimo dell'impegno,  lavoreremo in questo quadriennio olimpico, per far crescere il meraviglioso mondo della FIDS in campo nazionale ed internazionale''.

Stampa Articolo Stampa Articolo