Olimpiadi, Arrestato Patrick Hickey presidente dei comitati olimpici europei

L'irlandese anche membro del Cio, è accusato di essere a capo di una rete illegale di vendita di tickets per i giochi olimpici

di Redazione

 

Barra da Tijuca- Patrick Hickey , 71 anni irlandese, presidente dei comitati olimpici europei, è stato arrestato dalla polizia di Rio de Janeiro perché sospettato di traffico illecito di tickets per le olimpiadi.  Li avrebbe girati ad un'agenzia che li rivendeva a prezzi maggiorati.Hickey è stato fermato in un hotel di Barra da Tijuca, mentre cercava di fuggire. Il mandato di cattura nei suoi confronti è stato emesso dal giudice Mariana Chu, del tribunale penale di Rio. Al momento dell'arresto ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale. Secondo la stampa brasiliana, altri arresti potrebbero scattare nelle prossime ore per bagarinaggio. Sarebbero circa mille i biglietti messi in circolazione illegalmente e venduti anche per la cerimonia di apertura ad oltre 8 mila dollari l'uno.

 Patrick Joseph "Pat" Hickey è anche presidente del comitato olimpico irlandese, nonché un membro del comitato esecutivo del Cio. Da giovane ha rappresentato l'Irlanda nel judo, per divenire nel 1989 presidente onorario  presidente onorario dell'associazione irlandese. 

Stampa Articolo Stampa Articolo