- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

ELBA/VELA: Argenti europei per la squadra l’equipe Circolo della Vela Marciana Marina

Immagine: la squadra agonistica con il presidente CVMM Piero Canovai (a destra ) e l’allenatore Fabrizio Marzocchini

 

 
Marciana Marina, 2 agosto 2016 – Due medaglie d’argento e una di bronzo rappresentano il bilancio della partecipazione della squadra del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo della classe L’Equipe che si è disputato in Liguria con l’organizzazione del Circolo Nautico Loano.
 
Nella categoria Evolution l’equipaggio composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha concluso la sua prova, dopo 8 prove disputatate, al posto d’onore (risultati parziali 2-1-3-2-3-2-8-(RIT)) alle spalle dell’imbattibile team ventimigliese Serecchia-Trifarò.
Nella stessa categoria ha preso parte al campionato anche un altro equipaggio portacolori CVMM che ha concluso al ventiseiesimo posto: Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima del Centro Velico Elbano di Rio Marina) sono stati molto penalizzati nel risultato finale dalle condizioni meteo-marine particolarmente impegnative. Infatti i venti sempre leggerissimi e le condizioni del mare hanno reso questa gara particolarmente difficile da interpretare, anche da parte degli equipaggi più esperti.
 
Eccellente risultato anche per gli equipaggi CVMM nella categoria Under 12 con un’altra medaglia d’argento conquistata dal team rosa formato da Alice Palmieri ed Eva Paolini (risultati parziali 2-1-3-(6)-1-4-2-5) e la medaglia di bronzo  Giulia Costanzo (quest’ultima del Club del Mare di Marina di Campo) e Federico Arnaldi (risultati parziali 3-(4)-4-3-4-3-2-3). Nella stessa classifica sesto posto finale per Niccolò Palmieri e Marco Turchi (risultati parziali (7)-5-2-4-5-5-6-6).
Come sempre i ragazzi della squadra sono stati accompagnati dal loro istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini con il prezioso supporto di Mino Salvatorelli.
Gli equipaggi CVMM della classe L’Equipe Under 12 a fine agosto saranno a Trieste per prendere parte alla Coppa Primavela 2016.
 
Al rientro dalla trasferta ligure, presso la sede del CVMM durante la merenda, il presidente Piero Canovai ha consegnato a tutti i ragazzi un attestato per celebrare i risultati ottenuti.
 
I prossimi appuntamenti elbani per la squadra agonistica CVMM sono ora fissati per le classiche regate estive, il trofeo S.Gaetano a Marina di Campo il 7 agosto e il Trofeo di Santa Chiara a Marciana Marina l’11 agosto.
 
Nella foto allegata