- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Piancavallo (PN), Stage estivo di pattinaggio a rotelle dal 9 al 15 agosto

PIANCAVALLO (Aviano, Pordenone – Friuli Venezia Giulia) – Il Palaghiaccio di Piancavallo saluta con successo la fine dei Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle che si sono svolti a dal 21 al 26 giugno 2016 (categorie Allievi maschile e femminile per le specialità di Obbligatori-Singolo e Coppie) a cui hanno partecipato 355 atleti dagli 11 ai 13 anni e 125 società sportive provenienti da tutta Italia, in particolare da 16 regioni.

Il Palaghiaccio infatti potrebbe essere ricandidato come sede per l'edizione 2017 dei Campionati.  Bilancio positivo per Annalisa Polese, direttore sportivo e presidente dell'Asd Polisportiva Eurosportvillage, società di Pordenone organizzatrice dell'evento. Soddisfazione espressa anche dagli atleti e dagli allenatori; Andrea Girotto, 25enne due volte campione del mondo, ha inoltre scelto Piancavallo nei giorni della manifestazione nazionale per allenarsi prima dei campionati italiani di luglio.

prossimo STAGE ESTIVO DI PATTINAGGIO – L'organizzatrice Annalisa Polese non si ferma e, sull'onda di questi ottimi risultati, ha organizzato con la F.I.H.P. il "Magic Tour", stage estivo di Pattinaggio artistico a rotelle che si terrà dal 9 al 15 agosto a Piancavallo, con i maestri federali della F.I.H.P (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio). Lo stage, le cui iscrizioni vanno effettuate entro la fine di luglio, è aperto a tutte le società sportive e agli atleti di Pattinaggio Artistico regolarmente affiliati alla F.I.H.P o a Enti di Promozione sportiva a partire dagli 8 anni di età ed eventuali loro istruttori, per le specialità di Singolo- Solo Dance -Coppia-e Gruppi Spettacolo di ogni livello e categoria. I programmi tecnico-didattici della vacanza-sport svolti saranno strettamente attinenti alle direttive federali nazionali. Gli atleti si confronteranno anche con discipline artistiche diverse dal pattinaggio, come la ginnastica artistica ritmica-acrobatica aerea, la Break Dance e l'Hip Hop,il cheerleding dance e acrobatico.

Da segnare sul calendario il 14 agosto, quando prenderà vita il Gran Galà con i Campioni del pattinaggio nazionale, internazionale e mondiale, fra cui Girotto. Non dimentichiamoci che Piancavallo ha ospitato le Universiadi invernali del 2003 per il settore pattinaggio figura e short track.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'organizzatrice Annalisa Polese al numero 339-8410571.

Altre informazioni sullo stage:

Le Strutture Sportive Magic Tour

PALAZZO DEL GHIACCIO -(Pattinaggio Artistico /Pattinaggio su ghiaccio/Pattinaggio corsa e hockey)

PALASPORT POLIVALENTE-(Ginastica artistica /acrobatica / danza / basket -pallavolo arrampicata /pattinaggio corsa

PISTA SCOPERTA DA PATTINAGGIO

Tecnici Sportivi e Allenatori del "Magic Tour" – Parteciperanno al Magic Tour :

Tecnici federali nazionali F.I.H.P.

Obbligatori /Singolo e Coppie Artistico/Solo Dance Singolo e Coppie /Gruppi Spettacolo

Preparatori di scienze motorie e sportive

Coreografi (Danza e Ballo)

Istruttori di Hip Hop e Break Dance

Istruttori di Cheerleading Dance e Acrobatico

 

Laboratori Roller Art School -Magic Tour

Laboratori Arte e Sport Trucco-Pittura -Magliette -Lavori con la Creta-Mosaici Musica e Canto Acrobatica aerea-Maneggio nastri ,cerchi e clavette

Laboratori Sport e Natura Escursioni in Montagna-Visita alla Malghe- Mountain bike -Mini Golf-Bob

Laboratori Sport e Divertimento e Spettacoli Discoteca Cinema e Giochi Esibizioni e Spettacoli di pattinaggio.

Il Programma Tecnico di Pattinaggio