- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

FITArco, Coppa del Mondo (3^ tappa) – Torneo di Qualificazione Olimpica Antalya (Tur), 12-19 giugno

Immagini: Federico Pagnoni e Sergio Pagni in mira.

 

Messa da parte la due giorni dedicata alle qualificazioni olimpiche, oggi ad Antalya si è tornato a tirare per le finali compound della terza tappa di coppa del mondo. Il trio maschile con Sergio Pagni, Federico Pagnoni e Michele Nencioni si prende l’argento fermato dagli USA 233-227. Il mixed team con Marcella Tonioli e Federico Pagnoni vince il bronzo contro la Francia 153-147, mentre nell'individuale Marcella Tonioli si ferma al 4° posto superata allo spareggio dall'atleta di casa Yesim Bostan (Tur) 144-144 (9-8). Domani si chiude con le finali del ricurvo: Guendalina Sartori, Lucilla Boari e Claudia Mandia si giocano il bronzo con l'India; nel mixed team Guendalina Sartori e Mauro Nespoli in corsa per il terzo posto contro Taipei. Tutti i match in diretta streaming su Archery Tv. 

 

[1]

Prima giornata di finali oggi ad Antalya in Turchia per la terza tappa della World Cup. A scendere sulla linea di tiro sono i compound che regalano altre due medaglie all’Italia dopo le cinque vinte a Medellin durante il secondo appuntamento di Coppa del Mondo. Sugli scudi il mixed team e la squadra maschile. Marcella Tonioli conclude al quarto posto la sua marcia nell’individuale.

PAGNI, PAGNONI E NENCIONI D'ARGENTO – Si conferma tra le migliori del mondo la squadra compound maschile azzurra. Federico Pagnoni, Sergio Pagni e Michele Nencioni salgono sul secondo gradino del podio battuti solamente in finale dagli Stati Uniti, altra super potenza del panorama mondiale. Gellenthien, Deaton e Wilde partono meglio e infilano il 59-58 del primo parziale. La sfida si decide nelle due volée successive quando gli americani fanno il vuoto con i risultati di 58-54 e 59-56. Il divario a sei frecce dalla fine è di otto punti. L’Italia vince l’ultimo set ma non può fare altro che arrendersi 233-227. 

PAGNONI E TONIOLI DI BRONZO NEL MIXED TEAM – Vince la finale per il bronzo mixed team la coppia Marcella Tonioli-Federico Pagnoni. Gli azzurri, reduci dal record del mondo messo  a segno proprio ad Antalya, battono la Francia (Peineau-Sancenot) 153-147. Sfida dominata dal duo della Nazionale capace di vincere i primi tre parziali 38-36, 37-35 e 39-37 per poi pareggiare l’ultimo 39-39.

TONIOLI QUARTA NELL’INDIVIDUALE – Pochi centimetri dividono Marcella Tonioli dalla seconda medaglia personale ad Antalya. L’azzurra perde la finale per il bronzo compound individuale contro la turca Yesim Bostan allo shoot off 144-144/9-8. Tonioli passa subito in vantaggio 30-29, poi la situazione si ribalta con il 30-28 dell’avversaria che vince anche il terzo parziale 28-27. La quarta volée si conclude 30-30, Tonioli riesce a mandare alla sfida allo spareggio grazie al 29-27 delle ultime tre frecce ma viene poi esclusa dal podio dal 9-8 dello shoot off.

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI – Due saranno le possibilità di arrivare a medaglia domani per l'Italia durante le finali dell'arco olimpico che verranno riprese in diretta streaming da Archery Tv. Ecco il resoconto con gli orari italiani.
ore 10.00: finale per il bronzo a squadre Olimpico femminile: Italia-India
ore 14.00: finale per il bronzo mixed team arco Olimpico: Italia-Taipei

 

TUTTI I RISULTATI

http://www.ianseo.net/Details.php?toId=1340 [2]

 

LE FINALI ARCO OLIMPICO DI DOMANI

LA DIRETTA STREAMING DELLE FINALI A SQUADRE ARCO OLIMPICO DEL MATTINO

https://www.youtube.com/watch?v=IbmqnK18X-U&list=PLnGbQXzYstgGMx6p6DK1XunRAz6M-9xjd&index=3 [3]

 

LA DIRETTA STREAMING DELLE FINALI MIXED TEAM E INDIVIDUALI ARCO OLIMPICO DEL POMERIGGIO

https://www.youtube.com/watch?v=hr_Ycm3xXpo&index=4&list=PLnGbQXzYstgGMx6p6DK1XunRAz6M-9xjd [4]