FITArco, Coppa del Mondo (3^ tappa): Torneo di Qualificazione Olimpica Antalya (Tur), 12-19 giugno 2016

Assegnate 11 carte individuali per le Olimpiadi di Rio 2016 - Sabato 18 e domenica 20, azzurri in gara per le finali di coppa

Oggi ad Antalya (Tur) altra giornata decisiva per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi. Sono stati assegnati 11 pass al termine del torneo individuale che non ha interessato gli azzurri che, grazie alle prestazioni di ieri del team femminile, saranno l'unica Nazione europea a portare in Brasile le squadre al completo (i componenti dei terzetti gareggeranno anche nell'individuale). 

Al termine degli scontri diretti odierni nel maschile hanno ottenuto la carta olimpica Bielorussia, Belgio, Norvegia, Slovacchia e Thailandia. Tra le donne Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Moldavia, Spagna e Svezia.

Domani azzurri di nuovo in campo per le finali compound di coppa del mondo: il trio maschile con Sergio Pagni, Michele Nencioni e Federico Pagnoni si gioca l'oro con gli USA; il misto Tonioli-Pagnoni il bronzo con la Francia e Marcella Tonioli il bronzo individuale con Yesim Bostan (Tur). 

Domenica le finali ricurvo che vedranno in gara le azzurre che ieri hanno conquistato il pass per Rio: Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari affronteranno l'India per il bronzo, mentre nel mixed team Mauro Nespoli e Guendalina Sartori si giocano il terzo posto con Taipei. 

Tutte le gare del weekend verranno trasmesse in diretta streaming.

 

__

TORNEO DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA INDIVIDUALE
Venerdì di riposo per gli azzurri ad Antalya dove si sta svolgendo la terza tappa di Coppa del Mondo e dove in parallelo sono state scoccate le frecce che hanno qualificato alle prossime Olimpiadi. L’Italia, grazie all’impresa di ieri delle donne, è l’unica Nazionale europea che andrà a Rio con due squadre al completo. Per questo oggi non è scesa sulla linea di tiro dove sono stati assegnati 11 pass individuali.
In campo maschile hanno guadagnato il biglietto per i Giochi a cinque cerchi Bielorussia, Belgio, Norvegia, Slovacchia e Thailandia. Tra le donne accesso alle frecce brasiliane perEstonia, Finlandia, Gran Bretagna, Moldavia, Spagna e Svezia. In allegato a questa news tutti i qualificati alle prossime Olimpiadi sia in campo maschile che in campo femminile.

COPPA DEL MONDO
Sabato e Domenica le finali con gli Azzurri in live streaming
Domani, sabato 18 giugno
, si torna sulla linea di tiro per le frecce che valgono il podio individuale e a squadre di coppa del mondo per la divisione compound. L'Italia si giocherà alle 11.15 ora italiana l'oro a squadre contro gli USA con il trio composto da Sergio Pagni, Michele Necioni e Federico Pagnoni. Alle 14.00 (ora italiana) la finale bronzo mixed team conMarcella Tonioli e Federico Pagnoni contro la Francia. Alle 14.45 Marcella Tonioli si giocherà invece il bronzo con la turca Yesim Bostan.
Domenica 19 giugno si disputeranno invece le finali del ricurvo. L'Italia punta al bronzo alle 10.00 del mattino (ora italiana) con le azzurre che ieri hanno ottenuto il pass per Rio2016: Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari sfideranno l'India. Alle ore 14.00 ora italiana il mixed team compostoda Guendalina Sartori e Mauro Nespoli si giocherà il terzo posto contro Taipei.  
Tutta le finali verranno trasmesse in live streaming su Archery Tv. 

LE FINALI AZZURRE – Saranno cinque in totale le finali azzurre che si disputeranno nel week end ad Antalya (gli orari sono riferiti al fuso italiano).
Sabato 18 giugno
ore 11.15 finale per l’oro a squadre Compound maschile: Italia-Stati Uniti
ore 14.00 finale per il bronzo mixed team Compound: Italia-Francia
ore 14.45 finale per il bronzo femminile individuale Compound: Marcella Tonioli-Yesim Bostan (TUR)
Domenica 19 giugno
ore 10.00 finale per il bronzo a squadre Olimpico femminile: Italia-India
ore 14.00 finale per il bronzo mixed team arco Olimpico: Italia-Taipei

 

 

IL LINK ALLE DIRETTE STREAMING DELLE FINALI DI COPPA

https://www.youtube.com/playlist?list=PLnGbQXzYstgGMx6p6DK1XunRAz6M-9xjd

 

Stampa Articolo Stampa Articolo