World Cup (2^ prova) Medellin (Col) – 10/15 maggio 2016

Compound: gli azzurri in finale per l'oro le azzurre per il bronzo - Olimpico: eliminati ai quarti i terzetti italiani

Nella terza giornata di gare a Medellin (COL), per la seconda tappa di World Cup, l'Italia raggiunge la finale oro con il trio maschile compound: Sergio Pagni, Michele Nencioni e Federico Pagnoni affrontano questa sera gli Stati Uniti. 

Il trio femminile con Laura Longo, Irene Franchini e Marcella Tonioli affrontano invece l'India per il bronzo. Nella prima giornata di gare il duo misto compound si era già guadagnato la finale per l'oro: affronterà i padroni di casa della Colombia. 

Sono state invece eliminate ai quarti le squadre dell'arco olimpico dopo che avevano passato il primo turno: David Pasqualucci, Mauro Nespoli e Marco Morello battuti dalla Corea del Sud (Kim, Ku, Lee) 6-0, mentre Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Lucilla Boari escono per mano del Messico (Valencia, Roman, Bayardo) 5-1. Domenica nel ricurvo l'Italia è in corsa per il bronzo grazie a Guendalina Sartori che affronterà Ya-Ting Tan (TPE).

 

Altri sorrisi azzurri in arrivo da Medellin dove si sta svolgendo la seconda tappa dellaHyundai World Cup

Questa sera la squadra compound maschile (Pagni, Nencioni, Pagnoni) si giocherà la finale per l’oro contro gli USA mentre quella femminile (Franchini, Longo, Tonioli) affronterà per il bronzo l’India. Finali che si aggiungono a quella per l'oro del mixed team contro la Colombia. 

Entrambi fuori invece i terzetti dell’arco olimpico ai quarti di finale.

Questa sera, oltre alle finali a squadre, l'Italia sarà in corsa anche per il podio individuale con Marcella Tonioli per il bronzo contro Sarah Holst Sonnichsen (DEN) e con il due volte vincitore della Coppa del Mondo Sergio Pagni che si giocherà anche l'oro individuale con Reo Wilde (USA).

Domani, nelle finali arco olimpico, l'Italia sarà invece in corsa con Guendalina Sartori che si giocherà il bronzo individuale contro Ya-Ting Tan (TPE). 

Tutte le finali verranno trasmesse in live streaming da Archery TV. 

 

 

I RISULTATI DEGLI AZZURRI

 

GLI UOMINI DEL COMPOUND FINALE PER L’ORO – Sergio Pagni, Michele Nencioni e Federico Pagnoni conquistano la finale per l’oro alla seconda tappa della World Cup a Medellin.  Gli azzurri compiono ai quarti di finale l’impresa di battere l’Olanda (Schloesser, Elzinga, Sebregts) 228-227. In semifinale ad arrendersi alla Nazionale italiana è El Salvador (Hernandez Ro., Veliz, Hernandez Ri.) 228-221. Domani alle 12.10 (ora locale) l’Italia affronterà in finale gli Stati Uniti d’America (Gellenthien, Anderson, Wifler) .

LE RAGAZZE DEL COMPOUND PER IL BRONZO – Saranno Laura Longo, Irene Franchini e Marcella Tonioli le prime a scendere sulla linea di tiro domani nel giorno delle finali compound alle 11 (ora locale). Sarà l’India (Paonam, Kaur, Shende) l’avversario per la conquista della medaglia. In semifinale il team italiano è stato battuto dagli USA (Gauvin, Bee, Crook) 233-222.

L’ITALIA DELL’ARCO OLIMPICO ELIMINATA AI QUARTI  – Le nazionali dell’arco olimpico azzurre escono di scena ai quarti di finale. David Pasqualucci, Mauro Nespoli e Marco Morello perdono il match contro la Corea del Sud (Kim, Ku, Lee) 6-0 dopo aver battuto 5-3 l’India (Jadhav, Rai, Swansi).
Una vittoria e una sconfitta anche per il trio femminile Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Lucilla Boari. Dopo il successo contro il Venezuela (Brito, Mendez, Villegas) 6-2 arriva l’eliminazione per mano del Messico (Valencia, Roman, Bayardo) 5-1.

 

 

A CAUSA DEL FUSO ORARIO I RISULTATI DELLE FINALI ODIERNE VERRANNO COMUNICATI DOMANI

LE FINALI AZZURRE – Questa sera e domenica andranno in scena le finali compound e arco olimpico sia individuali che a squadre. In entrambi i giorni sarà possibile vedere tutti match in diretta streaming su Archery Tv. Ecco il riassunto delle finali azzurre con orari locali.
Sabato 14 maggio: finali compound
Bronzo a squadre femminile: Italia-India
Oro a squadre maschile: Italia-Stati Uniti d’America
Oro mixed team: Italia-Colombia
Bronzo individuale femminile: Marcella Tonioli-Sarah Holst Sonnichsen (DEN)
Oro individuale maschile: Sergio Pagni-Reo Wilde (USA)
Domenica 15 maggio: finali arco olimpico
Bronzo individuale femminile: Guendalina Sartori-Ya-Ting Tan (TPE)

Stampa Articolo Stampa Articolo