- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

ELBA/VELA: Conclusa la stagione agonistica CVMM alla WINTER ELBA CUP

La  foto – scattata dall’equipaggio di Tindaya, quarto in classifica dopo le prime 4 prove  –  Zio Celeste durante una delle prove dell'Elba Winter Cup

 

Marciana Marina, 17 dicembre 2015 – Si è conclusa con un secondo posto di “Zio Celeste”, l’imbarcazione portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, la prima manche dell’Elba Winter Cup che nell’ultima prova prima delle feste natalizie ha visto l’assegnazione del Trofeo Vespucci nella prova costiera sul percorso Portoferraio-Marciana Marina.
 
Il J24 marinese guidato con grande impegno e passione da Piero Uglietta ha concluso alle spalle di “Miolo del pan”, un altro J24 dell’Associazione Diversamente Marinai nella classe B (crociera-regata). Il terzo classificato “Geronimo” ha terminato a pari punteggio con “Zio Celeste”, ma il comitato di regata ha ritenuto di assegnare a quest’ultimo la piazza d’onore per premiare il lavoro fatto da Piero Uglietta che con Laura Lucchini hanno portato in regata i ragazzi della squadra agonistica che hanno preso parte alle  quattro manche disputate e che stanno portando avanti questo progetto per coinvolgere sempre di più i giovani marinesi nell’attività del CVMM.
Questi i ragazzi che stanno prendendo parte al progetto: Edoardo Gargano, Lorenzo Marzocchini, Tommaso Marzocchini, Dennis Peria, Antonio Salvatorelli, Samuel Spada, Ruben Spechi.
 
L’Elba Winter Cup è organizzata dallo Yacht Club Portoferraio con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani: la seconda manche prenderà il via il prossimo 24 gennaio 2016 e continuerà nei giorni 14/28 febbraio e 13 marzo. Oltre alla classe B che ha visto in gara l’equipaggio CVMM  saranno di nuovo in regata anche le imbarcazioni della classe A (Gran Crociera) che a fine prima manche vedono al vertice della classifica “Mitten”.