- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Al Palaghiaccio di Catania con la Danza sportiva FIDS Sicilia – sabato 12 e domenica 13 dicembre

Catania – Appuntamento al Palaghiaccio di Catania sabato 12 dicembre, con la Danza sportiva del Comitato FIDS Sicilia presieduto da Giovanni Costantino, le gare inizieranno alle ore 10 con la  1^ prova di Coppa Sicilia di Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance e le Danze di coppia agonisti ed amatoriali delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane. L'evento sportivo prevede delle pause create, per fare esibire e poter premiare le coppie di Atleti ballerini, vincitrici della Coppa Italia 2015.  Domenica 13 si inizierà alle 9.30 con la Coppa Campioni di  Danze Artistiche delle seguenti discipline: Danze Accademiche, Danze Orientali, Country Western, Danze Freestyle e Street Dance. Nel weekend le  gare  si concluderanno  sempre nella prima serata.

Gli Atleti ballerini isolani hanno iniziato a settembre la nuova Stagione sportiva, partecipando a gare organizzate da diverse Società siciliane e nazionali, che sono servite a fare un buon rodaggio e adesso si accingono a prendere parte  alla prima gara del circuito regionale, che è preparatoria a quelle nazionali.

Il presidente Costantino ha dichiarato: "La nova Stagione sportiva sarà ancora più impegnativa perché gli Atleti ballerini dovranno confermare e potenzialmente migliorare le prestazioni  esaltanti ottenute nella precedente Stagione sportiva. Noi come Comitato  FIDS Sicilia abbiamo contribuito, con lo svolgimento di Stage formativi gratuiti a migliorare la crescita tecnica e sportiva degli Atleti ballerini; gli Stage sono stati frequentati e apprezzati. Questo è lo stile della Danza sportiva siciliana, un vero e proprio Brand, che in questi anni siamo riusciti a perfezionare  e a renderlo unico nel panorama della Danza sportiva nazionale".