- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Riparte la Chris Cappell College Web Radio: alta tecnologia e novità progettuali per gli studenti

Al Chris Cappell College di Anzio (Roma) è ripartito in grande stile il progetto “ Chris Cappell College Web Radio [1]”  in collaborazione con la Fondazione Christian Cappelluti ETS. [2]

Nato tre anni fa [3] su esempio dei college americani, il progetto si propone quest’anno di andare oltre le aspettative, puntando al rinnovamento degli spazi offerti dal “Laboratorio Musicale”. Questo ambiente è fornito delle più moderne tecnologie audio,  consentendo agli studenti  di registrare interviste, creare contenuti originali e ricevere ospiti. L’obiettivo è offrire un’esperienza radiofonica completa, stimolando la partecipazione attiva e la formazione pratica degli studenti.

Un elemento distintivo di questo progetto è il suo impegno costante per l’inclusione dei diversamente abili, facendo della Web Radio un esempio di come l’arte della comunicazione possa superare le barriere dando voce a tutti gli studenti. L’accessibilità è al centro della missione di questa iniziativa, contribuendo a creare un ambiente inclusivo e molto accogliente.

Il coordinatore e anima di questo progetto all’avanguardia è il Prof. Mauro Lupone. Grazie alla sua passione e competenza, il progetto  “Chris Cappell College Web Radio” continua a crescere e ad evolversi, offrendo agli studenti  un’opportunità unica di apprendimento e di espressione artistica.

La radio è un mezzo potente per migliorare le capacità di comunicazione, la creatività e la collaborazione di squadra. Con la sua facilità di raggiungere un vasto pubblico, offre un importante palcoscenico virtuale per condividere idee, passioni e storie con tutto il territorio.

PERCHÉ È NATA LA FONDAZIONE – [2]

CHI ERA CHRISTIAN CAPPELLUTI [2]