- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Disabilità, diritti negati: Christian Tasso e Vincenzo Falabella a L’ Italia con Voi

L’Italia con voi

Puntata del 3 dicembre 2021

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Nella “Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità” parliamo dei loro diritti spesso negati con Christian Tasso, fotografo e con Vincenzo Falabella, presidente della FISH ONLUS, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.

L’argomento successivo è il turismo delle radici, fenomeno in grande crescita che riguarda gli italiani all’estero con la voglia di riscoprire i propri luoghi di origine.

Ne parliamo con la professoressa Sonia Ferrari, autrice del libro sul “Primo Rapporto sul Turismo delle Radici in Italia” e Giovanni Maria De Vita, Consigliere del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e coordinatore del Turismo delle Radici.

A seguire, Eleonora Medda, nel consueto spazio “Sportello Italia”, ci spiega come fare per il riscatto della laurea a fini pensionistici.

Subito dopo, l’appuntamento settimanale dedicato alla moda con la giornalista Fabiana Giacomotti. Il tema è la Prima della Scala di Milano in programma il 7 dicembre. Ospiti: Donatella Brunazzi, Direttore del Museo della Scala e Laura Morino, organizzatrice di eventi, in collegamento da Milano.

Conclude la puntata “Suonava l’anno…”, il nostro viaggio nel tempo, attraverso la musica. Questa settimana tocca al 1972.

Storie dal Mondo. In Sudafrica, a Johannesburg, per conoscere una coppia di italiani impegnata nell’assistenza ai migranti provenienti da varie zone del continente.

NEW YORK/TORONTO

Venerdì 3 dicembre h17.15

LOS ANGELES

Venerdì 3 dicembre h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Venerdì 3 dicembre h19.15

SYDNEY

Venerdì 3 dicembre h17.00

PECHINO/PERTH

Venerdì 3 dicembre h14.00

JOHANNESBURG

Venerdì 3 dicembre h18.30