- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Congresso Cif Sicilia. VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL FUTURO

Palermo, novembre 2021 – Le aderenti al CIF di Sicilia si danno appuntamento dal 27 al 28 novembre, a Palermo nella storica location dell’Eurostars Centrale Palace situata nel cuore della città, per celebrare il loro congresso e riflettere su un tema urgente

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL FUTURO

Ciò che siamo- Ciò che possiamo- Ciò che vogliamo

Il momento difficile che viviamo ci impone di rivedere il nostro percorso associativo e individuare nuovi sentieri di intervento.  La consapevolezza di una storia lunga,  ed articolata ci da la certezza di poterli percorrere con la passione la creatività e la generosità di sempre.

Il CIF di Sicilia, ancor più in questo tempo della storia, può riscoprirsi ed affermarsi come risorsa importante per la società, proprio perché ha dentro di sé gli strumenti, ha la sensibilità femminile, per assolvere al bisogno essenziale di “rigenerare” la comunità e ascoltare il grido di dolore e di ingiustizia che arriva dal mondo. Tante, troppe le sfide che sollecitano la nostra azione e da donne cristiane diciamo che è urgente risvegliare responsabilità ed impegno e abitare il tempo alla luce del Vangelo.