Vince il Buon Dio non il coronavirus. Appello da Palermo di Fratel Biagio: No ad indifferenza verso i più deboli

Messaggio di Fratel Biagio, Padre Pino, dei missionari le missionarie,volontari e volontarie e di tutta la comunità della Missione Speranza e Carità a Palermo

Palermo, 12 marzo 2020– Da Palermo, il messaggio di Fratel Biagio Conte fondatore della  Missione Speranza e Carità, di Padre Pino, dei missionari e volontari della comunità:                                                                                                                                             ‘’Vogliamo adeguarci a quello che dicono le direttive sia istituzionali sia ecclesiali, tenendo presente la precarietà in cui viviamo. Continueremo a pregare ognuno di noi in forma personale  per dare conforto e speranza affinché si debelli questo coronavirus e i tanti mali che ancora oggi soffocano, schiacciano questa umanità. Rivediamo tutti gli errori commessi, soprattutto quelli dell’egoismo e dell’indifferenza. Riconosciamo che vince il Buon Dio non il coronavirus’’.

Il messaggio continua con l’accorato appello dei missionari: ‘’Ma vi chiediamo aiuto e collaborazione affinché non abbandoniamo i più deboli e chi ci invoca soccorso.  In questo momento di grande emergenza è doveroso stare uniti : istituzioni, chiesa, le diverse  religioni, i vari popoli, chi crede e chi non crede.  Dobbiamo essere più solidali alle varie professioni, al mondo del lavoro, agli operatori sociali, alle scuole e a tutti gli ammalati  i medici, gli infermieri e i volontari. Incoraggiamo tutti i bambini e i giovani e anziani  penalizzati nella  loro libertà”.

Stampa Articolo Stampa Articolo