CIF Sicilia, FIN DAL PRINCIPIO ERA IL FEMMINILE: Convegno a Palermo il 23 e 24 novembre

Cosa cambia quindi quando le donne si fanno protagoniste? lo spiegherà la teologa Antonietta Potente, all'incontro promosso dal Centro Italiano Femminile (CIF Sicilia) presieduto da Santina Plano

Palermo, novembre 2019 – ”La  diffusa precarietà del momento sollecita ciascuna di noi e il CIF di Sicilia tutto, a riscoprire il valore del proprio impegno attivo e a promuovere nel territorio momenti di crescita culturale per una partecipazione attiva e consapevole delle donne alla vita sociale della nostra Regione. 

In fondo è proprio questa la finalità del Centro Italiano Femminile” Così la presidente del CIF Sicilia Santina Plano che prosegue sottolineando ”Costruire, seminare, condividere per promuovere il territorio e per partecipare ad un modello di società più giusta . Una società dove vengano messi al primo posto i valori fondanti del nostro vivere: la giustizia, lasicurezza, la cultura, l’equità, la qualità della vita, la pietas.

E sappiamo quanto importante sia in tutto questo il contributo della donna.

 Il grido di Antigone ai signori di Tebe mentre va a morire testimonia da sempre la forza e il peso di un modo differente di vivere la cittadinanza. Una donna,Antigone, consapevole della forza invincibile della sua natura, donna “nata per amare e non per odiare”.

Cosa cambia quindi  quando le donne si fanno protagoniste?

Cosa cambia quando a “far pensiero”sono le donne?

Sono queste le domande che saranno poste, sabato 23 novembre, alla teologa Antonietta Potente, al convegno promosso dal CIF di Sicilia, sul tema “FIN DAL PRINCIPIO ERA IL FEMMINILE”  che si terrà a Palermo all’Eurostar Centrale Palace, situato nel cuore della città e costruito sull’antico palazzo Tarallo di cui conserva le strutture originali. Domenica 24 poi l’intervento di alcune donne le cui biografie invitano al cambiamento e le conclusioni.

Stampa Articolo Stampa Articolo