A Roma countdown per ”TEDxTiburtino ” nella stazione chiamata futuro fa tappa la generazione dei ”Trailblazers”

Pionieri che hanno indicato una rotta dove altri vedevano muri. I trailblazers si raccontano al primo TEDxTIBURTINO curato da Riccardo Luna e promosso daFS Italiane. Per entrare in conversazione #TEDxTibur

Tredici gli speaker che da Roma hanno fatto il giro del mondo e della Rete: Enrico Mentana, FerzanOzpetek, Edoardo Ferrario, Gabriella Greison, Diva Tommei, Matteo Colò, SwannRitossa, Paolo Schianchi, Alice Pasquini, Emanuele Fasano, Claudio Mattei, Francesca Cavallo e Elena Favilli e la Piccola Orchestra di Tor Pignattara

Roma  – Un trailblazer è colui che traccia una strada. È insieme un pioniere e un innovatore. Mercoledì 8 marzo alle ore 18.30TEDxTiburtino porterà in scena nell’avveniristica stazione di Roma Tiburtina persone che con le loro scelte hanno aperto una nuova via, hanno indicato una rotta là dove altri vedevano un muro. Con una grande attenzione per quelli che sono partiti da Roma o che a Roma sono arrivati.

L’evento, curato da Riccardo Luna e promosso da FS Italiane, sarà trasmesso anche in diretta web su Tedxtiburtino.com, su FSItaliane.it, via Periscope sul profilo Twitter @FSNews_ITe sui grandi network editoriali e media digitali che vorranno rilanciarlo. Per trasmettere il live streaming sul proprio sito è possibile richiedere il semplice codice embed gratuito da incorporare per visualizzare direttamente il player del live a info@fattorec.it. Per interagire su Twitterhashtag#TEDxTibur.

A TEDxTiburtino la ricetta social di Enrico Mentana, il regista Ferzan Ozpetek in uscita con il suo nuovo film Rosso Istanbul, il talento comico di Edoardo FerrarioGabriella Greison e il suo “1927 monologo quantistico”, la storia che ha portato il ventiduenne Emanuele Fasano dal pianoforte della stazione di Milano a Sanremo. E ancora Diva Tommei di Solenica e la robotica che entra in casa cambiando la vita delle persone, Alice Pasquini e la sua street art esposta sulle superfici urbane delle città del mondo, Matteo Colò Ceo di Wanderio, la prima agenzia di viaggi online multimodale, il football freestyler Swann Ritossa che da oltre 10 anni porta questa disciplina nel mondo, i suoni multietnici della Piccola Orchestra di Tor Pignattara, il viaggio nel passato secolare di Roma Tiburtina con Marina Clementini, il musicista e performer futurista Paolo SchianchiFrancesca Cavallo e Elena Favilli di TimbuktuLabs e le loro Good Night Stories for RebelGirls arrivate in 70 Paesi eClaudio Matteiideatore di Toonz, il software opensource che anima i capolavori del premio Oscar HayaoMiyazaki.Sarà presente l’amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini.A condurre la serata: Riccardo Luna.

L’evento si svolgerà nello spazio sopraelevato della stazione Roma Tiburtina accanto al FrecciaClub.Tutti gli aggiornamenti sulle FanpageTEDx Tiburtino e Opentreno, su FSItaliane.it, sul blog Opentreno.it e sui profili Twitter @TEDxTiburtino, @FSNews_IT e @Opentreno.

Stampa Articolo Stampa Articolo