Messina. Traversata Solidale dello Stretto 2023: ‘The Family Roy Challenge’

Il 15 luglio, Un mare da Vivere senza barriere, VIII Edizione

Sabato 15 luglio, si svolgerà la Traversata Solidale dello Stretto di Messina ‘The Family Roy Challenge’, giunta all’VIII Edizione, in onore alla famiglia Roy di Boston (USA) che sostiene i progetti sociali dell’Aquilone con una raccolta fondi per una importante donazione che si ripete ogni anno.

Nel 2018, a soli 11 anni, Tancrede Roy si calò nelle acque dello Stretto insieme al padre Stephen, la madre Isabelle e il loro allenatore Gary Emich. La stessa impresa fu ripetuta dal figlio quattordicenne Matthias nello scorso 2022. In entrambi le occasioni, furono accompagnati nella conduzione tecnica dal comandante Giovanni Fiannacca, esperto delle Stretto di Messina. Per questa nuova edizione, nuotatori provenienti dagli USA, Danimarca, Spagna, Olanda, Regno Unito e Italia affronteranno per solidarietà lo Stretto di Messina, con partenza alle ore 12.00 da Capo Peloro (ME) per raggiungere Cannitello (RC).

La Traversata è organizzata dall’Associazione L’Aquilone del presidente Rosario Lo Faro, nell’ambito del progetto ‘Un mare da Vivere…senza Barriere’ giunto alla XVIII Edizione, ideato dall’Associazione L’Aquilone e patrocinato dalla Lega Navale Italiana sez. Messina del presidente Giuseppe Soraci e dall’Associazione Il Centauro del presidente Matteo Allone. Grazie al progetto ‘Un mare da Vivere…senza Barriere’, il martedì e giovedì è un appuntamento con il mare per i ragazzi e le ragazze del Centro diurno Camelot ASP5 Messina. Nel loro percorso estivo dedicato al mare, svolgeranno tante attività, dal semplice bagno, alla gita in barca nelle acque dello Stretto.

Stampa Articolo Stampa Articolo