Lions Club Valle Agrigento dei Templi, al Liceo Politi si è concluso il Progetto “Kairos, integrazione al contrario”

Il Presidente, Francesco Pira: “L’iniziativa mira ad incentivare un’autentica e concreta riflessione sulla diversità con un atteggiamento costruttivo, che superi i pregiudizi e le differenze nel rispetto dei principi di inclusione”

Agrigento  – Oggi 31 maggio alle ore 11,00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R. Politi” di Agrigento, il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto dal Prof. Francesco Pira, si è celebrato e concluso il Service Nazionale “Kairòs: integrazione al contrario”.

L’iniziativa mira ad incentivare un’autentica e concreta riflessione – ha spiegato il Presidente Pira – sulla diversità con un atteggiamento costruttivo, che superi i pregiudizi e le differenze nel rispetto dei principi di inclusione”. Il progetto, infatti, si basa su un innovativo concetto di “integrazione al contrario” e si prefigge di riuscire a migliorare l’integrazione scolastica e sociale degli studenti che per inconsapevolezza, timori e pregiudizi troppo spesso vengono considerati “diversi” dai “presunti normodotati”.

All’evento hanno partecipato la Dott.ssa Maria Antinoro – Presidente di Zona, il Prof. Francesco Pira- Presidente del Club ed associato di Sociologia presso l’Università di Messina, la Prof.ssa Santa Ferrantelli – Dirigente del Liceo Politi, la Prof.ssa Angela Rancatore – Referente del Progetto per il Liceo Politi ed, in video collegamento, la Responsabile Lions Nazionale del progetto “Kairòs” Dott.ssa Emanuela Candia.

Stampa Articolo Stampa Articolo