Ad Agrigento l’evento di Lions Club Zona 26: “Insieme con un SI per Donare”

“Insieme con un SI per Donare” è questo il tema di un importante evento organizzato dai 4 Lions Club della Zona 26 (Agrigento) e dal Leo Club Agrigento Host del Lions Club International venerdì 2 dicembre 2022 alle 9,30 presso l’Istituto Alberghiero “Gallo” in via Quartararo nel capoluogo agrigentino.

Fortemente voluto, questo momento di confronto, dai Presidenti dei Club Host, Chiaramonte, Zolfare e Valle dei Templi, rispettivamente  Emanuele Farruggia, Edoardo Sessa, Rita Monella, Francesco Pira e dalla Presidente del Leo Club, Marta Castelli per confermare l’impegno concreto lionistico sulla donazione degli organi. Un evento che ha visto il supporto della Presidente della Zona 26, Maria Antinoro e del Presidente di Circoscrizione, Giuseppe Rubino e la disponibilità del Delegato service Promozione Donazione Organi, Antonio Barbaro Parisi. Sarà il Governatore del Distretto 108Yb del Lions Club, Maurizio Gibilaro ad aprire i lavori con gli indirizzi di saluto, seguito dai Presidenti di Club, e dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Gallo, Girolama Casà, ed ancora dei Presidente di Circoscrizione Rubino e Delegato Barbaro Parisi.

Subito dopo gli interventi di Paola Pisciotta, Presidente Regionale AIDO, Chiara Coticchio, Referente Siciliana del Progetto Una scelta in Comune, Giuseppe Tuttolomondo, Medico Referente immissione in lista di trapianto del Centro Emodialisi Ippocrate di Agrigento, Antonio Garufo, Direttore UOC di Medina Nucleare dell’Asp di Agrigento e di Fra Alfio Lanfranco, Guardiano del Convento Sant’Antonio dei Frati Minori di Favara. Dopo alcuni importanti testimonianze ci saranno le conclusioni della Presidente della Zona 26 del Lions Club, Maria Antinoro. 

All’incontro partecipano i sindaci dei Comuni di Agrigento, Aragona, Comitini, Favara, Grotte, Porto Empedocle, Racalmuto, Raffadali  e Realmonte. Prevista anche la firma di protocolli d’intesa  con gli alunni dell’Istituto Gallo  e Sciascia di Agrigento.

Stampa Articolo Stampa Articolo