- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Il NEET Working Tour arriva a Palermo.

Farà tappa il 22 e il 23 maggio a Palermo il NEET Working Tour: iniziativa, aperta e gratuita, promossa dal Ministro per le Politiche giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Si tratta di una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione e che vede già da qualche giorno il ritorno nelle città del ministro alle Politiche giovanili Fabiana Dadone.

Dunque anche sull’isola sarà allestito un vero e proprio villaggio, come nelle altre città d’Italia, dedicato ai giovani dove i partecipanti potranno seguire le diverse attività, ricevere informazioni e assistenza, e confrontarsi con le numerose realtà (istituzionali, commerciali e del terzo settore) che sostengono l’iniziativa. Potranno mettere a nudo le loro difficoltà, per la maggior parte generate dai due anni di pandemia.


    “Il tour nelle città italiane ha lo scopo di raggiungere i giovani nella loro comfort zone – commenta il Ministro Fabiana Dadone – ingaggiarli, metterli a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il Governo ha messo in atto. Vogliamo raccontare loro, che l’Italia è un Paese per giovani che offre ad ognuno la possibilità di realizzarsi”.

Un’occasione, ha poi spiegato la ministra, per dimostrare che il lavoro all’interno di un ministero non è solo all’interno degli uffici, ma anche nelle piazze e a contatto con le persone.