- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Sicilia. Esercito distribuisce viveri ai bisognosi e ventilatori polmonari agli Ospedali

Palermo, 28 aprile 2020 –  A seguito delle numerose richieste da parte di Istituzioni ed enti locali, i militari dell’Esercito presenti sul territorio siciliano hanno aderito a numerose iniziative benefiche e di solidarietà, contribuendo spontaneamente con raccolta di fondi, di generi alimentari e di ventilatori polmonari per i reparti di terapia intensiva degli ospedali siciliani.

In tale contesto, facendo seguito alla richiesta avanzata dal Banco Alimentare della Sicilia occidentale, i militari del Reggimento Logistico hanno trasportato una Tonnellata. di derrate alimentari a favore di due Istituti religiosi che assistono i più bisognosi della comunità palermitana.

Assetti specializzati nel trasporto viveri hanno provveduto al trasferimento e alla distribuzione dei generi alimentari confezionati in pacchi e buste chiuse, in stretta aderenza alle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, costituiti da generi di prima necessità che serviranno a sfamare intere famiglie.

La richiesta del Banco Alimentare, accolta con grande entusiasmo, è testimonianza di come l’Esercito sia da sempre al fianco dei cittadini, contribuendo quotidianamente a mantenere saldo il fortissimo senso di attaccamento alle comunità locali, anche attraverso manifestazioni di solidarietà e condivisione degli sforzi nella lotta al virus.

Il trasporto viveri è un compito che rientra tra le varie competenze dei reggimenti logistici dell’Esercito che nell’ambito dei trasporti ha maturato specifiche competenze, frutto anche delle esperienze acquisite nei vari scenari operativi in cui è stato recentemente chiamato ad operare sia in Patria che all’estero.

 Al link  di Wetransfer, un video dell’attività:

https://wetransfer.com/downloads/146202a33f1b9e41f8a9f80aced865

1620200428103748/defef68ad4dcdcb06a1f15dc6d671a4820200428103805/0f3737 [1]