- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Agrigento. Lions Club Distretto 108Yb, dona acquario ai bimbi del Reparto Pediatria del San Giovanni Di Dio

Agrigento– Un acquario con pesci rossi. E’ questo il dono che il Distretto 108Yb Sicilia farà al Reparto Pediatria dell’Ospedale “San Giovanni Di Dio” di Agrigento. Lo consegnerà il Governatore del Distretto Angelo Collura, al Primario del Reparto dottor Giuseppe Gramaglia nel corso di una cerimonia di consegna che si svolgerà giovedì 19 dicembre 2019 alle 16.

“Servire il territorio – ha dichiarato il Governatore Collura- significa registrare i bisogni anche dei più piccoli. Di concerto con il Primario dottor Gramaglia abbiamo pensato di regalare un acquario per rendere meno traumatica e più serena la degenza dei bimbi ricoverati presso il reparto. Proveremo a regalare loro momenti di spensieratezza e tranquillità. E’ un piccolo gesto di grande significato”.

Il Governatore Collura prosegue nell’impegno più volte ribadito di svolgere quotidianamente azioni di solidarietà in tutta la regione. Alla cerimonia di consegna dell’acquario saranno presenti, oltre allo staff del Governatore anche Officer distrettuali, Presidenti di Circoscrizione, Zona e Club.