- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Canicattì (AG), dibattito sulla canonizzazione di Rosario Livatino, il giudice ucciso dalla mafia

La parrocchia S. Chiara di Canicattì, sabato 28 febbraio alle ore 18.30, ospiterà la presentazione del volume “Quando la mia terra si tinge di sangue. Francesco Spoto, Rosario Livatino, Pino Puglisi” di Don Vincenzo Sorce, fondatore di Casa Famiglia Rosetta.
L’evento promosso dalla Comunità parrocchiale “Santa Chiara ” di Canicattì, dalla postulazione della Casa di canonizzazione del servo di Dio Rosario Livatino, il giovane magistrato ucciso dalla mafia la mattina del 21 settembre 1990, mentre si recava al Tribunale di Agrigento, dal presidio di Libera ” Vincenzo Mule’ ” di Raffadali, prevede l’ intervento del giornalista Enzo Gallo , l’introduzione di Floriana Lo Bosco, portavoce del presidio di Libera di Raffadali, la relazione di Don Giuseppe Livatino del giornalista Giuseppe Martorana e del presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le associazioni di impegno civico ‘Tecnopolis’ e gli ‘ Amici del giudice Rosario Livatino’ di Canicattì’.
Concluderà i lavori l’autore del volume, Don Vincenzo Sorce.