ROMA Palazzo Marina : la Marina Militare e l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), firmano accordo di collaborazione

La Marina Militare ha sempre rivolto una particolare attenzione al mondo dei giovani in esperienze che permettono di socializzare, apprendere, condividere valori come il rispetto delle regole, lo spirito di squadra, il coraggio, la lealtà verso gli altri, il rispetto per l’ambiente

Immagine: al centro l’ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ai lati Matteo Spanò e Angela Maria La forgia Presidenti del Comitato nazionale Agesci.

di Redazione

Questa mattina presso il Salone dei Marmi di Palazzo Marina a Roma, la Marina Militare e l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), hanno firmato un protocollo di collaborazione che ha lo scopo di sviluppare e condividere progetti e iniziative formative ed educative dirette alle giovani generazioni.

Il documento è stato firmato dall’ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare e da Matteo Spanò e Angela Maria La forgia Presidenti del Comitato nazionale Agesci.
La Marina Militare ha sempre rivolto una particolare attenzione al mondo dei giovani, prodigandosi in varie attività come gli sport nautici (nuoto, vela, canoa, ecc. ), attraverso uscite in mare a bordo di barche appartenenti allo Sport Velico Marina Militare, attività presso i centri di formazione della Forza Armata (Accademia Navale di Livorno, Scuole Sottufficiali di La Maddalena e Taranto, Centri velici in diverse regioni), stage e corsi veri e propri.

Queste esperienze permettono a ciascun partecipante, di socializzare, apprendere, condividere valori come il rispetto delle regole, lo spirito di squadra, il coraggio, la lealtà verso gli altri, il rispetto per l’ambiente e la natura, qualità irrinunciabili e fondamentali nello sport e nella scuola come nella vita.
La Marina Militare e AGESCI condividono tali valori.
Questa collaborazione intende quindi promuovere l’ambiente marino quale ambiente educativo basato su principi etici, di solidarietà e di passione per il mare.

Segui la #MarinaMilitare live su Twitter: @ItalianNavy

Stampa Articolo Stampa Articolo