“I colori dell’Africa” incontro alla libreria La Casa di Giulia, venerdì 30 gennaio 2015 ore 17.30

L'Africa raccontata come esperienza reale, concreta da chi l'Africal'ha vissuta, sentita ed ascoltata...

Messina. La libreria “La Casa di Giulia” venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 17.30 in via San Giovanni bosco, 33, ospiterà un evento gratuito denominato “I colori dell’Africa”.
Si tratta di una manifestazione semplice, umana, vera, divertente, in una chiave solidale e caritatevole, in cui verrà raccontata l’Africa, non come documentario, ma come esperienza, reale, concreta, di chi l’Africa l’ha vissuta, sentita ed ascoltata… L’Africa non è solo un continente, è storia, cultura, natura, spiritualità, contraddizione, difficoltà, in cui l’uomo non è un turista del mondo, ma parte integrante di esso come figlio di questa grande Madre Terra.
L’Africa è anche sofferenza…. e vive anche dentro di noi ogni qualvolta c’è solitudine, fame, miseria, malattia, emarginazione. Per tutto questo e molto altro non possiamo far finta di non sentire, di non vedere, di non aiutare… Da qui nasce l’esigenza di proporre alla cittadinanza una conferenza in cui saranno illustrati e promossi alcuni progetti di solidarietà accompagnati da testimonianze, canti, balli, filmati, musiche, fotografie, colori…. “I colori dell’Africa” appunto!

Interverranno due sacerdoti africani: Padre Dominique Ndolomo e Padre Bruno Serge Hounkonnou ; due Operatori di Pace: Gino Giliberti e Luana La Fauci, in rappresentanza dell’Associazione “Martiale” Solidarietà e Amicizia con Sohon in Benin – Africa; Francesco Irrera (volontario, conoscitore dell’Africa ed ideatore dell’evento) in rappresentanza di FamigliaSempre Onlus , di Francesco Irrera Eventi pro Africa e del progetto di scolarizzazione dei bambini di Isiro (Congo) di Padre Dominique Ndolomo. Al termine verrà servito un piccolo buffet di dolci caserecci e bibite varie.
Si evidenzia la grande disponibilità della libreria “La Casa di Giulia” che nella persona del titolare Sig. Stefano ha saputo accogliere, promuovere ed ospitare a titolo gratuito la manifestazione. Si invita la cittadinanza alla partecipazione (ingresso libero).

Stampa Articolo Stampa Articolo