- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

IL GIARDINO CORALLO ha ospitato il GEEK PARTY 2014

di Sebastiano Scordato

Geek Party 2014, la grande festa pensata appositamente per i fan del settore che si definiscono con la parola inglese Nerd, si è svolto lo scorso 13 luglio al “Giardino Corallo” di Messina.
Nerd è un termine anglosassone con cui viene definito chi ha una certa predisposizione per la scienza e la tecnologia, ed è al contempo solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione.
Questa parola ha ormai assunto nuove forme, dato, che tra i presenti non vi erano solo i così detti “classici nerd” , ma ogni genere di persone, uomini e donne, che amano divertirsi in modo, fantasioso, libero e alternativo.
La bellissima giornata ha presentato in programma, vari tornei di video games a cura di “future games” , con tekken tag tournament 2, fifa 14 world cup ps4, crash team racing a cura dei “summonerds”, il tutto incalzato “dell’antro dell’orco” che ha curato la parte dei giochi da tavolo con carte e miniature.
Nel corso del Geek Party vi sono stati diversi youtubers come “playerinside e croix89” e il grande make up artist “Francesco Sanseverino”.
Non è mancato l’angolo dei fumetti a cura del team del “Bar del fumetto” con la partecipazione degli artisti della matita come Valerio Romeo, Lelio Bonaccorso, Gianluca Gugliotta e il doppiatore Gianluca Iacono, Voce del grande Vegeta il principe dei Sayan Del anime Dragon Ball.
L’evento si è concluso con i tornei di Grv Del “Cammino degli eroi “ ed una esibizione sul palco di Cosplayers ,le Maidolls , e i Strabilianti Paripampum, gruppo cover delle Sigle dei Cartoni Animati, molto seguiti dal pubblico, che ha cantato anche in giapponese, fino a quando la pioggia, ne ha sfortunatamente interrotto con lieve anticipo lo spettacolo.
La cantante Federica Silicato, da dietro le quinte ha annunciato gli appuntamenti del suo tour e gentilmente ha fatto alcune foto con i fan che seguiranno il gruppo anche oltre questo evento.
Il verdissimo Giardino corallo che ha ospitato il Geek Party 2014 , è stato attrezzato in modo ottimale, tanto da contenere l’enorme flusso di patiti del Nerd arrivati da tutte le parti.
L’obiettivo dei Reborn Cosplay, in collaborazione col gruppo “Il Bar del fumetto” organizzatori della Kermesse, è stato quello di far divertire i partecipanti e soprattutto divertirsi loro che l’hanno ideata.