Firenze Museo degli Innocenti: alla grande Mostra ‘Escher’ oltre 100 mila presenze. Proroga fino al 7 maggio

Dalla sua apertura in ottobre 2022, un vastissimo pubblico ha visitato il percorso espositivo dedicato a Maurits Cornelis Escher uno degli artisti più amati in tutto il mondo. Curata da Federico Giudiceandrea e Mark Veldhuysen la mostra è stata prorogata fino al 7 maggio 2023 da Arthemisia e il Museo degli Innocenti per estendere a tutti la possibilità di poter entrare nel mondo del genio olandese

Dalla sua apertura lo scorso 20 ottobre, sono oltre 100mila le presenze registrate alla grande mostra Escher presso il Museo degli Innocenti di Firenze.

Una mostra che conferma il grandissimo e sempre crescente successo di Escher tra il vasto pubblico, uno degli artisti più amati in tutto il mondo.

E, in via eccezionale e viste le numerosissime prenotazioni, Arthemisia e il Museo degli Innocenti hanno deciso di prorogare la mostra fino al prossimo 7 maggio per estendere a tutti la possibilità di poter entrare nel mondo del genio olandese e – attraverso le sue circa 200 opere e i lavori più rappresentativi – conoscerne la vita, i viaggi, le ispirazioni e le opere più iconiche.

Maurits Cornelis Escher

Con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, la mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con la M. C. Escher FoundationMaurits e In Your Event, ed è curata da Federico Giudiceandrea – uno dei più importanti esperti di Escher al mondo – e Mark Veldhuysen, CEO della M.C. Escher Company.

La mostra vede come sponsor Generali Valore Cultura, special partner Ricola, partner Mercato CentraleBarberino Designer Outlet e Unicoop Firenze, mobility partner Frecciarossa Treno Ufficiale, media partner QN La Nazione, radio partner Radio Monte Carlo, educational partner Laba e media coverage by Sky Arte.
Il catalogo è edito da Maurits.

Stampa Articolo Stampa Articolo