Doge Venice Carpet, per CINEMASANTELENA il 3 settembre secondo appuntamento

Programma della Fondazione Donà dalle Rose. Proiezione del corto HUMANITY’S TIME LIFE di Rosa Mundi con musica dal vivo della colonna sonora con il Maestro BJM Mario Bajardi la IV Edizione di BIAS | Biennale Internazionale Arte Contemporanea Sacra bando 2022 “Human Posology”

Proiezionedel corto HUMANITY’S TIME LIFE di Rosa Mundi 

con musica dal vivo della colonna sonora con il Maestro BJM Mario Bajardi

la IV Edizione di BIAS | Biennale Internazionale Arte Contemporanea Sacra

bando 2022 “Human Posology”

Distretto Artistico “Fondamenta dell’arte”

Presentazione progetto “Una marea di libri” 

Marina Sant’Elena

Campo della Chiesa 1 – Venezia

Arena all’aperto

Ingresso libero fino a esaurimento posti e previa presentazione del Green pass

Secondo appuntamento per CINEMASANTELENA, l’iniziativa ubicata a Marina Sant’Elena che Venerdì 3 settembre vedrà svolgersi la presentazione ufficiale del “Doge Venice Carpet“. Si tratta di una serie di attività curate e promosse dalla Fondazione Donà dalle Rose 2022 riferite al Bando BIAS – Biennale Internazionale Contemporanea di Arte, Architettura e Design (https://www.bias.institute/) e alla collaborazione con il Canadian International Fashion Film Festival – CANIFFF (https://www.canifff.com/).

In tale ambito verrà proiettato il cortometraggio dell’artista Rosa Mundi Humanity’s Time Life (sul tragico emergenza e l’esodo dei civili siriani che dal 2011 scappano dai signori della guerraaccompagnato e interpretato dal musicista BJM Mario Bajardi sul palco.

In questa occasione verrà inoltre presentata la IV edizione della Biennale d’arte internazionale contemporanea sacra BIAS (www.bias.institute) con apertura del bando sul tema “Human Posology”, il Progetto “Una marea di libri”  (dopo il successo della Via dei Librai a Palermo promosso nel 2016 dai Conti Donà dalle Rose ed oggi ormai un appuntamento imperdibilee il Distretto Artistico “Fondamenta dell’arte”, promosso e coordinato per la comunità veneziana ed internazionaledalla Fondazione Donà dalle Rose in collaborazione con SkatePark Italy, John Raskin Foundation.

PROGRAMMA GENERALE DEL DOGE VENICE CARPET

3/5 settembre 2021 – dalle ore 10,00/19,00

Palazzo Donà dalle Rose

Charity Marchet con Silvia Berri incontra e Venice Chic & Cool a cura della Fondazione Donà dalle RoseGian Sandro Cantori, (Accesso autorizzato esclusivamente a chi esibirà il Green Pass o il tampone negativo entro le 48 ore dal risultato, munito di documento d’identità in corso di validità) ESCLUSIVAMENTE SU INVITO

3/5 settembre 2021 – dalle ore 10,00/19,00

Esposizione di opere d’arte della Bias | Opere tratte dalla Biennale Internazionale Arte Contemporanea Sacra (www.bias.institute) curata da Gian Camillo Custoza, con la partecipazione di Contemporary & Co (opera d’arte contemporanee insieme ai grandi dell’arte del Rinascimento da Bansksy, Damien Hirst, Michele Tombolini, Endless, Michal Jackowski), apertura al pubblico dell’atelier d’artista di Rosa Mundi (www.rosamundivisualart.com). (Accesso autorizzato esclusivamente a chi esibirà il Green Pass o il tampone negativo entro le 48 ore dal risultato, munito di documento d’identità in corso di validità) ESCLUSIVAMENTE SU INVITO

Secondo appuntamento a Palazzo Donà dalle Rose

Il 4 settembre alle 17,00  all’interno delSecret Garden  entrata dalle Fondamenta (vicino ad Algiubagiò) La Danza del Vajara  con Inter-national Ati Yoga Foundation  in collaborazione con BIAS, seguirà alle 18,00 la Premiazione del Festival del Canadian International Fashion Film Festival | CANIFF e proiezione dei due film vincitori con consegna dei premi CANIFF e “The  Doge Venice Carpet” della Fondazione Donà dalle Rose al video. ESCLUSIVAMENTE SU INVITO.

Seguirà alle ore 19,00 con l’autrice Chiara Modìca Donà dalle Rose la presentazione del libro ”Judas the guess: il Processo dell’Umanità” Editore Angelo Mazzotta distribuito dal Libraccio con Giorgia Pea, Maria Rosaria Omaggio e Melba Ruffo, Mariella Spagnolo. Il ricavato dell’autrice della vendita del libro è destinato all’Unicef Italia per ogni bambino per la grave emergenza che ha colpito il popolo afgano. ESCLUSIVAMENTE SU INVITO

L’Accesso è autorizzato esclusivamente a chi esibirà il Green Pass o il tampone negativo entro le 48 ore dal risultato, munito di documento d’identità in corso di validità.

CINEMASANTELENA è un’iniziativa ideata, promossa e organizzata da TVM Digital Media, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e la Fondazione Donà dalle Rose nell’ambito del Doge Venice Carpet.

L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti. L’accesso è consentito previa presentazione del green pass.

Maggiori informazioni sui social media ufficiali dell’evento:

https://www.facebook.com/cinemasantelena
https://www.instagram.com/cinemasantelena/

Fondazione Donà dalle Rose si impegna worldwide per la promozione e la salvaguardia dell’arte e dei principi autentici del mecenatismo e della divulgazione di modelli di tutela e di valorizzazione del patrimonio artistico, storico, archivistico, filosofico, musicale.

Nata dal connubio di due famiglie e degli avi delle stesse, Donà dalle Rose e Modica Scandelibeni (Scandelberg), von Turnlack, de Garzarolli (Garzaroloffen) che nell’unione dei coniugi Francesco e Chiara testimoniano il valore più autentico, la Fondazione è un’istituzione culturale che opera nel settore delle arti visive, musica, danza, cinema, letteratura, editoria, filosofia, architettura, diritto, politica, sport e che persegue finalità di promozione della cultura in Italia e all’estero divulgando gli antichifondamenti e valori della cultura della filantropia e del mecenatismo. La Fondazione prima ancora che del collezionismo di beni antichi e contemporanei, dell’anima filantropica e della sua eredità immateriale promuove, altresì, numerose attività, anche editoriali, di studio politico, giuridico, filosofico, ambientarle, architettonico, urbanistico ed archivistico con una particolare attenzione allo studio del buon governo del Sacro Romano Impero di Federico di Hohenstaufen II di Svevia alla Repubblica Serenissima di Venezia e delle loro matrici che dovrebbero ispirare i governi di tutti i tempi. Si aggiungono, inoltre, attività legate alla formazione dei giovani in collaborazione con istituzioni universitarie, fondazioni pubbliche e private per visite nelle sedi della fondazione, workshop e attività formative, inclusa in particolar modo la promozione di BIAS – Biennale Internazionale di Arte Contemporanea Sacra delle religioni dell’umanità, di cui la stessa Chiara Modica Donà dalle Rose è Presidente con il sostegno di una comunità di artisti internazionali e il cui obiettivo è quello di rivendicare l’extraterritorialità dell’ARTE, affinché essa sia finalmente libera e liberata da pregiudizi e preconcetti.

Per ulteriori informazioni:

https://fondazionedonadallerose.org/

CANIFFF Festival nasce in Canada a Toronto (Ontario), una delle città culturalmente più vive e variegate a livello internazionale sia per il coté fashion sia in ambito cinematografico, unendo proprio tali aspetti (moda e cinema) nelle produzioni promosse e proposte al pubblico e agli addetti ai lavori di tutto il mondo.

Contenuti, eventi, progetti e iniziative speciali vengono di volta in volta comunicati attraverso la piattaforma digitale del Festival stesso, che è sempre più un virtuale luogo d’incontro tra brand, personaggi e aziende worldwide in primis della moda, del cinema e delle discipline creative con l’obiettivo di creare e diffondere strategie e sinergie di business solide, originali e durature nel tempo.

Stampa Articolo Stampa Articolo