Viaggio intorno all’uomo con Sergio Zavoli. Per Rai Storia in prima visione

Nella serata di giovedì 22 maggio 2025. Rai inchieste il programma che ripercorre le inchieste firmate da grandi giornalisti, spesso anche registi di questi documentari, o da grandi registi cronisti di un Paese, o di un mondo, in rapida trasformazione

Vent’anni di inchieste a puntate che hanno caratterizzato la Televisione della Rai dagli anni ‘60 agli anni ‘80. È “RAInchieste”, il programma Rai Cultura con Giorgio Zanchini che ripercorre le inchieste firmate da grandi giornalisti, spesso anche registi di questi documentari, o da grandi registi, che si fanno cronisti di un Paese, o di un mondo, in rapida trasformazione, con l’ausilio dei migliori tecnici della Rai.

Nell’appuntamento in onda giovedì 22 maggio alle 21.10 in prima visione su Rai Storia, la seconda parte del dittico, a cura di Francesca Scancarello, dedicato al “principe dei radiocronisti” Sergio Zavoli: traendo ispirazione al titolo del libro del 1969 di Zavoli “Viaggio intorno all’uomo”, la puntata ripercorre i numerosi incontri del giornalista riminese con i protagonisti di quegli anni, dall’astronauta Frank Borman a Christiaan Barnard, da Rita Pavone a Gianni Rivera, da Mike Bongiorno a Franco Basaglia. RAInchieste è un programma a cura di Fabrizio Marini, Enrico Salvatori e Serena Valeri, produttrice esecutiva Alessandra Giorgi.

Stampa Articolo Stampa Articolo