Archeologia immersiva, economia finanziaria con la realtà virtuale, didattica interattiva: accade a Frascati Scienza

Per la notte europea dei ricercatori Unitelma Sapienza propone esperienze di Archeologia Virtuale e Didattica Immersiva a Frascati

Frascati (Roma), 24 settembre 2021 – Venerdì 24 e sabato 25 settembre, dalle 17.00 a mezzanotte, si svolgeranno a Frascati (Piazza del Mercato) laboratori e giochi scientifici rivolti ai giovani e agli adulti. Ad organizzarli è l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, in collaborazione con il Laboratorio di Realtà Virtuale di UnitelmaSapienza e il team di esperti in Archeologia, Informatica ed Economia.

L’evento di divulgazione scientifica permetterà di esplorare virtualmente alcuni dei principali monumenti di Roma, dando l’opportunità ai partecipanti di immergersi nei contesti archeologici del territorio della capitale, consentirà anche di apprendere i concetti base di economia e finanza giocando con la realtà virtuale e sarà l’occasione per sperimentare le più moderne tecnologie che i docenti di UnitelmaSapienza stanno sviluppando nel settore della didattica interattiva.

L’evento è rivolto sia a un pubblico giovane, soprattutto per le esperienze immersive con la realtà virtuale, sia a un pubblico adulto che potrà visionare gli ultimi sviluppi tecnologici ed informatici di UnitelmaSapienza.

All’evento parteciperanno i docenti Rosella Castellano, Azzurra Rinaldi, Stefano Faralli, Rita Sassu e Gaetano Tieri.

Per tutti gli eventi in presenza è richiesto il GREEN PASS ai partecipanti dai 12 anni in su; per questo evento non è necessaria la prenotazione, tuttavia gli ingressi sono contingentati fino al raggiungimento del numero massimo consentito.

Foto: Unitelma Sapienza

Stampa Articolo Stampa Articolo