Roma UnitelmaSapienza: Risk Management in ambito sanitario e sportivo. Applicazioni di intelligenza artificiale

Giovedì 21 luglio alle ore 16:30 –nella Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in streaming sul canale YouTube di Ateneo – l’incontro di presentazione del corso di formazione diretto dal prof. Franco Sciarretta

ROMA –  Si terrà giovedì 21 luglio alle ore 16:30 – presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in streaming sul canale YouTube di Ateneo , Risk Management in ambito sanitario e sportivo con applicazioni di intelligenza artificiale. L’incontro di presentazione del corso di formazione diretto dal prof. Franco Sciarretta,

Aprirà i lavori il Magnifico Rettore Antonello Folco Biagini, a seguire gli interventi di Franco Sciarretta, direttore del corso, Stefano D’Albora, Chief Executive Officer CONINET S.p.A. e Gaetana Natale, Avv. Dello Stato.

L’iniziativa si sviluppa nell’ambito delle attività istituzionali svolte da UnitelmaSapienza per la crescita culturale e professionale della società civile.  Il Corso di formazione in Risk management in ambito sanitario e sportivo rappresenta la prima applicazione del Protocollo d’intesa intervenuto tra UnitelmaSapienza, CONINET S.p.A., LUISS Sport LabCentro Servizi Sportivi Sapienza Sport e Rete Artemisia Lab volto alla realizzazione di forme integrate di collaborazione didattica e formativa nei settori sanitario e sportivo.

Il Corso è finalizzato a fornire formazione e aggiornamento professionale qualificati sul Risk management in ambito sanitario e sportivo, con applicazioni di intelligenza artificiale, nonché sulla prevenzione e correzione delle cause di errore nel campo della diagnostica avanzata, della robotizzazione e delle terapie integrate per i disturbi respiratori nell’era delle pandemie virali.

Si approfondiranno, inoltre, gli aspetti giuridici e le responsabilità professionali attinenti alle tematiche trattate.

Il corso è rivolto a enti e strutture pubblici e privati del settore sanitario e sportivo, manager e operatori sanitari e sportivi, aziende produttrici e fornitrici di programmi e/o strumenti di intelligenza artificiale; è erogato interamente a distanza sulla piattaforma di Ateneo; ha un formato assai agile (durata complessiva di 7 ore e 30 minuti), con un costo di iscrizione “simbolico” di € 50. La didattica è affidata ad un pool di eccellenza di docenti e professionisti del campo sanitario, sportivo e giuridico.

Link alla diretta

Info sul corso

Stampa Articolo Stampa Articolo