- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Joint venture Polifarma, accordo con start-up daVinci Digital Therapeutics e daVi DigitalMedicine

Polifarma, l’azienda farmaceutica con più di 100 anni di esperienza nel pharma ha firmato un accordo con le start-up bio-tecnologiche digitali daVinci Digital Therapeutics e daVi DigitalMedicine per la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di Digital Drug Supports Digital Therapeutics. Insieme porteranno avanti progetti di ricerca, svilupperanno e commercializzeranno dispositivi medici basati su applicazioni digitali associati o combinati con i farmaci già a partire dal 2022, con il fine di favorire i migliori esiti clinici del trattamento.

L’accordo promuove l’impegno di Polifarma ad esplorare l’innovazione digitale a beneficio della salute dei pazienti con malattia cronica e a realizzare la nuova pipeline bio-digitale della società, già avviata con la creazione del neo-team di Ricerca & Sviluppo.

Il 9 giugno 2021 l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza e Polifarma S.p.A., azienda italiana con un’esperienza centennale nel mercato farmaceutico facente parte del Gruppo Final di Luisa Angelini, hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato a creare percorsi di alta formazione nell’ambito della medicina digitale.