- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Ebola. Ha sconfitto la malattia il medico italiano di Emergency

Roma. Il medico di Emergency, colpito da Ebola in ierra Leone, ha vinto la malattia.
E’ guarito Fabrizio Pulvirenti, uscito dall’incubo della pericolosa malattia contratta mentre prestava le cure ai malati della stessa patologia. E’ stato dimesso oggi dall’Istituto Malattie Infettive Spallanzani di Roma , dove era stato trasferito il 28 dicembre scorso, con trasporto al alto biocontenimento.
Inizialmente le sue condzioni erano apparse buone, ma poi Fabrizio Pulvirenti ha subito un peggiormento, dopo qualche giorno però superato.
Dopo 39 giorni di ricovero il medico catanese di Emergency in conferenza stampa, dopo le sue dimissioni, dall’aspetto ancora pallido ma complessivamente informa ha dichiarato: ‘ non sono un eroe, ma solo meno fortunato dei miei colleghi che non hanno contratto l’Ebola, .. ho avuto paura, sarebbe da incoscienti non averne rispetto a questa malattia, ed ha continuato dicendo che non appena la guarigione sarà consolidata, mi sottoporrò ad una trasfusione per le guarigioni di altri malati.. nel frattempo dovrò ricostituire il tono muscolare poi ritornerò in Sierra Leone, per completare quello ho iniziato..’.