- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Il governo Conte bis incassa la fiducia della Camera. 343 sì e 263 contrari

Roma, 9 settembre 2019 – Ok della Camera che approva la fiducia al governo Conte bis. Dopo una lunga giornata di tensione il premier Giuseppe Conte incassa con 343 sì la prima fiducia. Contrari 263. Nell’aula parlamentare di Montecitorio oggi clima di scontri da stadio, durante il discorso di Conte sul programma del neo governo giallorosso ai deputati, richiamati più volte dal presidente della Camera Roberto Fico.

Domani il governo dovrà superare la prova del Senato, dove la partita sarà più difficile. Si prevede infatti che il governo debba fare i conti con una maggioranza più risicata.

Bene la fiducia alla Camera. Massimo sostegno alle parole del pres. Conte. M5S ha idee chiare: lavoro, imprese, ambiente, scuola, famiglia sono priorità. Ma anche taglio parlamentari e revoca concessioni autostradali. È il momento di correre, è il momento del coraggio. Ci siamo!“ così Luigi Di Maio, neo ministro degli Esteri, ha commentato su Twitter

Subito dopo il voto della Camera anche Zingaretti scrive su Twitter: “Bene il Presidente Conte e la fiducia alla Camera. Un altro passo in avanti per cambiare l’Italia e renderla più verde, giusta e competitiva“.