- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Rosario Sidoti (Udc): Un chiaro impegno politico per una Sicilia migliore

Rosario Sidoti, messinese, nato a Montagnareale, è candidato e secondo capolista dell’Udc alle elezioni  per il rinnovo del parlamento regionale del 5 novembre prossimo. Laureato all’Università di Messina con indirizzo economico-aziendale non è nuovo ad esperienze politiche affrontate con impegno ed onestà. ” L’area dei Nebrodi sarà al centro  dell’interesse della nuova gestione politica che nascerà dall’esito della prossima tornata elettorale, l’ultimo polmone verde della Sicilia, ma anche uno scrigno di tesori d’arte, un paradiso ambientalista, un enorme parco gastronomico, un mosaico di paesaggi straordinari” – così Rosario Sidoti nel pieno di una campagna elettorale fondata sulla chiarezza del proprio programma elettorale e in un approccio diretto con i cittadini. 

Valorizzazione del territorio, turismo, trasporti, sanità saranno i punti forza del suo programma. ”L’alta velocità, l’Aeroporto, i porti di Santo Stefano, Sant’Agata di Militello e Capo d’Orlando, Ponte sullo Stretto, una complessiva rimodulazione della Rete Autostradale  rappresentano i progetti strategici per i quali con forza punteremo alla loro realizzazione”. Ha dichiarato Sidoti che nell’ambito della Sanità si propone ”un’attenta analisi sulle attività svolte fino ad oggi nei presidi ospedalieri di Barcellona, Milazzo, Lipari e Mistretta, con il fermo proposito se sarà necessario di interventi correttivi seri”. 

 Rosario Sidoti

Nato a Montagnareale il 28 gennaio 1970, si è laureato in Economia all’Università di Messina con indirizzo economico-aziendale. Al suo attivo un Master in “Governance locale e Unione Europea”. Imprenditore, risiede a Messina, è sposato e padre di quattro figli. Attivo nel sociale è giornalista pubblicista.
In politica con l’UDC dalle origini, nel 2006 diventa assessore alle Attivita’ imprenditoriali alla Provincia Regionale di Messina. Alle elezioni Provinciali del 2008 è stato eletto nella lista “UDC” con 2168 preferenze su 4810 voti di lista svolgendo la funzione di capogruppo consiliare. Nel 2012 e a febbraio 2013 è stato candidato rispettivamente alle elezioni Regionali, nella lista provinciale di Messina de “UDC riportando 7000 preferenze circa risultando il primo dei non eletti, e al Senato in seconda posizione. Dal 2015 è componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale dell’UDC.