Trump in Vaticano: la stretta di mano con Papa Francesco

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Italia. Colloquio con Bergoglio poi incontro con il Capo dello Stato Mattarella e con il premier Gentiloni

Roma – 8.37 Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è in Vaticano dove è ricevuto dal Santo Padre. Dopo il colloquio con il Papa visita la cappella Sistina e la Basilica di S.Pietro. Poi Trump sale al Quirinale dal capo dello Stato Mattarella.Poi incontra il premier Gentiloni La moglie Melania dopo il Vaticano si reca all’ospedale Banbino Gesù. La figlia Ivanka alla Comunità Sant’Egidio. La visita in Italia è una tappa del primo viaggio all’estero di Trump iniziato in Arabia Saudita e che ha toccato anche Israele.

Trump sorridente all’incontro privato con il Santo Padre,  iniziato puntualmente nella sala dell’appartamento pontificio. 

La first lady Melania, slovena di religione cattolica, indossa un abito nero con un  velo di pizzo nero, secondo le  tradizioni per le udienze  con il Papa. Ad indossare un abito nero anche la figlia Ivanka. 

L’incontro tra Trump e Bergoglio si è concluso alle 9, è durato 30 minuti circa. 

Stampa Articolo Stampa Articolo