- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Boschi a Taormina per il G7 di maggio

Taormina, 24 febbraio 2017 – La sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi a Taormina per fare il punto sull’organizzazione del  G7 che si svolgerà il 26 e 27 maggio nella splendida location del messinese, da sempre richiamo del turismo internazionale. ‘’Le autorizzazioni necessarie per realizzare le due elipiste sono tutte pronte, i lavori cominceranno lunedì ’’ha fatto presente la Boschi dopo un incontro con il sindaco Eligio Giardina al Comune di Taormina. Ed ha ricordato “Il consiglio dei ministri, ha stanziato 15 milioni per il G7. Proseguiremo rapidamente e saremo pronti per maggio”. La sottosegretaria ha poi aggiunto “Abbiamo tempi stretti,  ma per gli appalti avremo molta attenzione sulle procedure da seguire e la trasparenza. Inoltre abbiamo stilato un protocollo con l’Anac ed è un ulteriore elemento di garanzia. I soldi pubblici, come sempre, vanno spesi tutti bene e in modo trasparente La sicurezza è uno dei temi oggetto della riunione che una volta a settimana teniamo a Palazzo Chigi sul G7. Saranno 6 mila le persone impegnate, tra forze dell’ordine e militari, e siamo già a buon punto”.

Il sindaco Giardina dal G7 si aspettava di più – ha commentato a margine della visita di oggi  – sottolineando però che malgrado ‘’i ritardi nell’organizzazione del G7 non nostri per i quali abbiamo perso importanti occasioni è stato un incontro soddisfacente, il sottosegretario Boschi è stata pienamente disponibile e da lunedì inizieranno i lavori, ovvero Palacongressi, elipiste, arredo urbano e Villa Comunale.

Maria Elena Boschi accompagnata dal segretario generale di Palazzo Chigi, Paolo Aquilanti ha poi visitato anche le aree che ospiteranno il vertice di maggio. Con il sindaco e tante  persone al seguito scortate da una serrata sicurezza la Boschi ha passeggiato per il corso di Taormina giungendo al Teatro Greco che accoglierà l’evento di apertura del summit. Poi il sottosegretario ha incontrato il prefetto di Messina, Francesca Ferrandino.