- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Roma: Virginia Raggi sarà proclamata sindaco il 22 giugno

Roma,21 giugno 2016 – Domani Virginia Raggi sarà proclamata sindaco di Roma. Ha vinto le elezioni superando trionfalmente l’avversario Roberto Giacchetti al ballottaggio. L’ufficio centrale elettorale, mercoledì 22 giugno, le ufficializzerà l’incarico di primo cittadino. La Raggi è la prima donna a guidare Roma, ed anche il più giovane sindaco tra i 18 che si sono succeduti.

Giovedì 23 giugno, molto probabilmente ci sarà il passaggio delle consegne con l’attuale commissario straordinario Francesco Paolo Tronca, e la Raggi varcherà la soglia del Campidoglio.

Virginia Raggi è laureata in Giurisprudenza a Roma Tre e fa l’avvocato civilista. Ha 37 anni, è sposata ed ha un figlio, Marco di sette anni. Cresciuta nel quartiere di San Giovanni ora vive nella zona nord di Roma. Prima del 2011 non si era mai occupata di politica, da allora milita nel Movimento 5 Stelle.

Non ha esperienza, ed è quello che tutti le rimproverano, ma ha grinta ed alla vecchia politica dei partiti, contrappone ”onestà, legalità e trasparenza”. Carina, acqua e sapone e desiderosa di cambiamento dovrà dimostrare, di sapere realizzare il suo variegato programma politico volto alla ripresa della capitale, sommersa da guai economici e anche dai rifiuti.