Roma. Mistero, fascino, eleganza: sfila l’haute couture di Gian Paolo Zuccarello

Roma, 31 gennaio 2023 – Bellezza eleganza, lusso:  sono gli elementi cardine della collezione primavera estate disegnata da  Gian Paolo Zuccarello: nei saloni  del Circolo  Ufficiali Esercito “Pio IX” hanno sfilato  outfit dal sapiente taglio couture la cui componente di artigianalità e di unicità è da sempre una costante progettuale del couturier palermitano.

In passerella abiti da sera alternati al rigore di  tailleur o tubini iperfemminili e seducenti. 

Evocano  le atmosfere sensuali del set  di Eyes  Wide Shut le modelle dallo sguardo celato da una mascherina di sottilissimo tulle, avvolte da creazioni realizzate in cady,  o  chiffon, o taffettà di seta. Tagli  vertiginosi che scoprono interamente le spalle e giochi di trasparenza  nel segno dell’innovazione e la libertà di espressione, caratterizzano la donna moderna, forte e sensuale che ha ispirato la collezione.
Nel gioco della seduzione e del mistero  non possono mancare  il rosso, il bianco e il nero,

ispirati alla tavolozza di colori di René Gruau e  trasposizione simbolica della tripartizione dell’essere spirito, anima, corpo,  alternati alle nuances di tendenza della prossima primavera/estate, il magenta, il rosa e il verde. Una collezione nel solco della tradizione della haute couture, all’insegna della ricerca e della cura del dettaglio,  dove il  lusso diventa realtà.

Stampa Articolo Stampa Articolo