POUSTOVIT presenta a Milano la collezione AI 17 mercoledì 12 aprile

Il tema scelto dalla stilista ucraina è effortless e contemporaneo e ha come musa ispiratrice l’attrice Marion Cotillard

E’ l’attrice francese Marion Cotillard nuovo simbolo di femminilità, sensualità e tenerezza, la musa ispiratrice di POUSTOVIT (http://poustovit.com) il brand nato dalla creatività di Lilia Poustovit, la stilista ucraina più apprezzata e di successo nel mondo ex Urss e Presidente del Sindacato della Moda Ucraino.
Il brand è distribuito da Guffanti Concept (http://www.guffantimoda.it), la piattaforma strategica di distribuzione del fashion capace di supportare i brand nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati  in Italia e all’estero e le sue collezioni sono state presentate in anteprima alla stampa e ai buyer internazionali alla Milano Fashion Week.

Abiti e cappotti sono i capi iconici di POUSTOVIT, fluidi con stampe uniche e una selezione di colori originali. Questa è l’atmosfera di uno stile effortless, che trasmette un’eleganza senza tempo.

Camicie over e capispalla morbidi sono presenti in ogni collezione, mentre per le stampe sugli abiti chemisier di seta POUSTOVIT sceglie come fiore la Protea, sostenuto dalla bellezza sconvolgente della natura d’inverno. “I fiori delicati sono in grado di dissipare la gravità di un’atmosfera militare, portando con sé l’amore essenziale e il calore” – dichiara Lilia Poustovit.

“Adoriamo scoprire talenti forti e contemporanei come la personalità di Poustovit. – dichiara il direttore commerciale di Guffanti Concept Alessandra Guffanti – Lilia Poustovit ha un’identità forte capace di sostenere il palcoscenico della Milano Fashion Week dopo esser stata selezionata da Camera della Moda Italiana. Distribuiamo POUSTOVIT con ottimi risultati e sellout, perché la sua forza è l’immagine sofisticata e effortless che crea “dipendenza” nelle consumatrici finali.”

Il brand distribuito da Guffanti Concept, che cura la produzione e comunicazione per migliorare la distribuzione nei mercati  Italia e estero, è stato selezionato in Calendario da Camera della Moda Italiana e presenterà a Milano la collezione Autunno Inverno 2017.

Il brand POUSTOVIT
Lilia Poustovit crea la sua collezione nel 1998 e da molti anni è la designer a capo del comitato dell’Ukrainian Fashion Council. Dopo aver vinto molti premi, tra cui nel 2012 il Elle Style Awards e nel 2009 il Marie Claire Fashion Awards, oggi porta l’immagine di Kiev tra tradizione e contemporaneità nella sua collezione.
Una linea che esprime sempre, per chi sa leggere i riferimenti tipici della sua storia, una passione per la cultura ucraina.
POUSTOVIT è un marchio molto noto nelle boutique luxury dell’ex Urss ed è presente in forma stabile nelle migliori vetrine internazionali come Helen Marlen Group in Ucraina, in Russia TSUM, GUM e Le Form, a Londra Dover Street Market, a Seoul da 10 Corso Como, a Parigi L’Eclaireur, in Arabia Saudita a Jeddah da Etre.
Tra le testimonial più note vi sono Olga Yanul, Fashion editor di Vogue Ukraine, Asya Mhitaryan di Buro247 e la fashion blogger Natalie Joos.

Guffanti Concept
Guffanti Concept è la piattaforma strategica di distribuzione del fashion capace di supportare i brand nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati  in Italia e all’estero.
Con più di 9 milioni di euro di fatturato generato nel 2016 e 16 milioni di giro di affari, con incidenza estero superiore al 40%, l’azienda, grazie anche ad un team multiculturale di più di 40 persone tra italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale del fashion collocandosi come partner strategico delle aziende a monte e non a valle delle scelte.
Lo showroom, fondato a Milano nel 1989, ha come principali mercati di distribuzione di brand italiani e internazionali della donna, del bambino e della sposa: Italia, ex Urss, Great China, Corea e Middle East.

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