Ernesto Mazzetti: Capri, UN MOSAICO. Memorie isolane di protagonisti e comprimari. Il libro

Incontro con l'autore, sabato 20 agosto alle ore 19 nella Terrazza Pagano - Giardini della Flora Caprense. Il libro di Ernesto Mazzetti descrive un mosaico nostalgico in cui l’autore ripercorre la Capri d’altri tempi, descrivendone anche trasformazioni e mutamenti del territorio, facendo leva su memorie e vissuti che lo hanno legato all’isola

Capri 13 agosto 2022 – Il nuovo libro del prof. Ernesto Mazzetti “Capri, UN MOSAICO – Memorie isolane di protagonisti e comprimari” sarà presentato sabato 20 agosto alle ore 19 nella Terrazza Pagano – Giardini della Flora Caprense. Interverranno insieme all’autore Francesca Settanni, Ermanno Corsi e Roberto D’Aiello.

Il libro di Ernesto descrive : “Un mosaico nostalgico in cui l’autore ripercorre la Capri d’altri tempi, descrivendone anche trasformazioni e mutamenti del territorio, facendo leva su memorie e vissuti che lo hanno legato all’isola”. Introduce il prof. Knight nella prefazione del testo: “nel suo libro Mazzetti crea un nostalgico mosaico raffigurante la Capri d’altri tempi, e inventa un nuovo genere artistico-letterario.

I sessantacinque personaggi che hanno incrociato la sua vita caprese, sono scomparsi. Ma gli altrettanti veloci tratti biografici schizzati nel libro sono un piccolo capolavoro. E diventano delle tessere musive. […] Quel mosaico di pietruzze colorate può rivelare anche involontariamente i gusti e le passioni dell’autore. Trasformandosi allora in un autoritratto”. 

Stampa Articolo Stampa Articolo