L’Italia con Voi: Roberto Carvelli racconta la Città eterna nella guida, Perdersi a Roma

su Rai Italia il 9 febbraio 2022

L’Italia con voi

Puntata del 9 febbraio 2022

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

Roma, la città eterna, raccontata nei film, nelle poesie, nei libri. Ne parliamo con Roberto Carvelli, giornalista che ha scritto la guida “Perdersi a Roma”.

Poi, Maria Cuffaro accoglie il professor Gabriele Baldini, tornato dal Canada per stabilirsi a Careggi e avviare un programma di preabilitazione ai grandi interventi chirurgici presso l’Azienda Ospedaliero-universitaria.

“Glac-up” è una start up nata per aiutare a preservare i nostri ghiacciai in pericolo. In che modo opera ce lo spiegano i fondatori: Giovanni Cartapani in studio, Gabriele Doppiu, in collegamento da Washington e il professore Alessio Delpero dell’Università di Vienna, in collegamento dalla capitale austriaca.

Concludono la puntata Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, in collegamento da Milano e Alessandro Boschi, il nostro esperto di cinema, che ospita l’attrice Lucia Mascino.

Le Storie dal Mondo ci portano a Città del Capo, dove conosciamo Sebastiano Iorio che ha messo in piedi un’impresa di spedizioni tra Sudafrica e Italia.

NEW YORK/TORONTO

Mercoledì 9 febbraio h17.00

LOS ANGELES

Mercoledì 9 febbraio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Mercoledì 9 febbraio h19.00

SYDNEY

Mercoledì 9 febbraio h17.00

PECHINO/PERTH

Mercoledì 9 febbraio h14.00

JOHANNESBURG

Mercoledì 9 febbraio h18.30

Stampa Articolo Stampa Articolo