Gli studenti del Chris Cappell College a Paravur (Kerala) celebrano di il 75° “Independence Day”

La festa nazionale in India per l’indipendenza dal colonialismo britannico, vissuta con grande partecipazione dalla compagine studentesca del Chris Cappell College a Paravur nello Stato del Kerala in collegamento con la sede italiana ad Anzio del prestigioso College, donato allo Stato dalla fondazione Onlus Notari - Cappelluti. Un giornata speciale avviata dalla Santa Messa celebrata al Carmelaram Priory da Padre Jacob Roby, Commissario Generale dei Carmelitani, seguita dall'alzabandiera del vessillo nazionale. Har Ghar Tiranga", (un tricolore in ogni casa) lo slogan della campagna patriottica in India per il il 75° Independence Day

Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Notizie dal Mondo di Christian

Lunedì 15 agosto (2022) è stata una giornata speciale per gli studenti del Chris Cappell College di Paravur nello Stato del Kerala in India, in occasione del 75° “Independence Day”, la festa nazionale per l’indipendenza dal colonialismo britannico.

Almeno 400 milioni di “Tiranga”, la bandiera tricolore indiana, esposti fuori dalle case in tutto il Paese, tra il 13 e il 15 agosto. “Har Ghar Tiranga”, (“un tricolore in ogni casa”) lo slogan della campagna patriottica lanciata da premier Modi in vista del 75esimo anniversario dell’Indipendenza indiana, il 15 agosto.
    “Il tricolore”, vessillo nazionale con tre bande orizzontali, zafferano, bianco e verde, e al centro una ruota blu, ha detto Modi, “simboleggia la nostra battaglia per la libertà”.

Dopo la S.Messa celebrata presso il Carmelaram Priory da Rev. Padre Jacob Roby, Commissario Generale dei Carmelitani, gli studenti hanno visto issare, come vuole la tradizione, la bandiera tricolore nazionale sul pennone dell’edificio, mentre iniziava la spettacolare cerimonia nel Red Fort di New Delhi alla presenza del Primo Ministro Narendra Modi.

Significative sono state le parole del Rettore del Chris Cappell College, Padre Titus Rancy O.Carm“La celebrazione dell’Independence Day è un’occasione per riaffermare il nostro impegno nei confronti dei valori che sono stati le forze trainanti delle lotte per la libertà”.

Dopo il discorso è stato dato il via alla vera festa con giochi, danze e canti che sono durati tutta la giornata.

Stampa Articolo Stampa Articolo