- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Israele e gli Accordi di Abramo. L’analisi di Elia Milani da Gerusalemme

Il Centro Interdipartimentale CEMAS di Sapienza Università di Roma e il Centro Studi Geopolitica.info in collaborazione con UnitelmaSapienza, su incarico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, presentano “People-to-People (P2P): La dimensione socio-economica e culturale degli Accordi di Abramo”, progetto di ricerca che si articolerà anche attraverso una serie di interviste ad autorevoli esperti.

Gli Stati Uniti e gli Accordi di Abramo, la complessa politica mediorientale, cosa è cambiato dall’amministrazione Trump a quella democratica di Biden? Il sostegno di Washington ai propri alleati storici nella regione come Israele e le implicazioni per l’Italia e l’Europa. Di questo e molto altro ne discuteremo con esperti dell’area.

Info ai seguenti link

http://www.cemas-sapienza.it/people-to-people-p2p/ [1]

https://geopolitica.info/p2p/

  [2]

Oggi online: [3]

Israele e gli Accordi di Abramo. Come ha reagito l’opinione pubblica in Israele alla firma degli accordi di Abramo? Quali sono le novità apportate dal nuovo governo Bennett rispetto all’epoca Netanyahu nella gestione delle relazioni con i vecchi partner arabi, Egitto e Giordania? Ne abbiamo parlato con Elia Milani, giornalista Mediaset, in diretta da Gerusalemme. Intervista a cura di Roberto Sciarrone, UnitelmaSapienza.

Le presenti interviste sono state sviluppate nell’ambito del progetto “People-to-People: La dimensione socio-economica e culturale degli Accordi di Abramo” realizzato dal Centro Studi Geopolitica.info con il sostegno dell’Unità di Analisi, Programmazione, Statistica e Documentazione Storica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionali.

Le opinioni contenute nelle interviste sono da riferire ai singoli autori e non riflettono necessariamente quelle dei curatori o del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.