A Mauro Boselli il Premio Le Castella Gold Comics: migliore sceneggiatore area fumetti d’autore italiano 2024

Pilastro della storia del fumetto italiano, curatore di Tex e del romanzo "Tex Willer. La storia della mia vita", Mauro Boselli celeberrimo sceneggiatore, sarà insignito del Premio all'interno della manifestazione Magna Grecia Comics (23 – 24 febbraio). Castello Aragonese di Le Castella a Capo Rizzuto (Crotone)

Nell’ambito della manifestazione Magna Grecia Comics, 23 – 24 febbraio, al Castello Aragonese di Le Castella a Capo Rizzuto (Crotone) inserita nella programmazione del Festival dell’Aurora Ri(e)voluzione realizzata dalla Fondazione Odyssea, tra gli ospiti prestigiosi aderenti all’iniziativa, Mauro Boselli. Il celeberrimo sceneggiatore, redattore, traduttore e poligrafo nonché esponente di spicco della Sergio Bonelli Editore, verrà insignito del Premio Le Castella Gold Comics – Migliore sceneggiatore area fumetti d’autore italiano 2024, per la creatività geniale espressa nelle storie e nei personaggi ideati in tutta la sua fulgida carriera.

Mario Boselli

Mauro Boselli vanta più di cinquanta mila pagine di fumetti; dal 2012 è anche curatore di Tex, personaggio del quale ha scritto l’autobiografia “ufficiale” pubblicata da Mondadori, il romanzo “Tex Willer. La storia della mia vita”. Ha contribuito con Maurizio Colombo alla creazione della serie horror Dampyr nel 2000 e rappresenta a tutti gli effetti un pilastro per la storia del fumetto italiano.

Il talento narrativo di Boselli costituisce sicuramente un punto di riferimento per tutti coloro che si avvicinano all’arte del fumetto.

È veramente motivo di orgoglio e viva soddisfazione ospitare a Le Castella una firma così importante per la cultura del fumetto italiana e internazionale. 

Stampa Articolo Stampa Articolo