Addio a Claudio d’Aquino storica firma del settimanale Il Denaro

Si è spento a Quarto Claudio d’Aquino. Il giornalista napoletano iniziò la sua carriera collaborando con Napoli Oggi. Approdato negli anni Novanta a Il Denaro, coordinò il settimanale curandone le pagine culturali della rubrica “Che Sud che fa. Aveva 68 anni

QUARTO (Napoli) – È morto il giornalista napoletano Claudio d’Aquino. Nato a Napoli il 29 maggio 1955, laureato in Lettere Moderne, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 15 luglio 1988 e comunicatore d’impresa.

Si era affacciato al giornalismo collaborando con Napoli Oggi. Approdato negli anni Novanta al settimanale Il Denaro, di cui è stato anche coordinatore, a lungo ne ha curato le pagine culturali facendosi apprezzare per la rubrica “Che Sud che fa”.

È stato anche direttore responsabile della rivista “Labirinti del Fantastico”.
Condirettore della testata www.ilsudonline.it, d’Aquino era anche amministratore della società di comunicazione Tandem Staff, responsabile Comunicazione Corporate e Relazioni esterne del Gruppo Getra e direttore della comunicazione del progetto “Arte che cura” – Accademia Imago, scuola di specializzazione in psicodramma analitico.
I funerali sono stati celebrati a Quarto il 7 agosto, nella Chiesa Maria Regina della Pace.
Il Direttore e le componenti redazionali di Paese Italia press.it si associano al dolore della famiglia. (Fonte giornalistitalia.it)

Stampa Articolo Stampa Articolo