Uspi informa: bando da 5 milioni per lo sviluppo di progetti culturali e tecnologici

Fostering knowledge valorisation through societal and cultural interactions (CSA)” è il bando, promosso dalla Commissione Europea ed appartenente al programma Horizon Europe, che mira a promuovere e sviluppare l’interazione tra il settore cultura e la tecnologia, attraverso l’adozione di nuove tecnologie e soluzioni innovative che coinvolgano il tessuto industriale, operatori del settore, artisti e i cittadini.

Il bando ha a disposizione un budget di 5 milioni che – indicativamente – verranno investiti nello sviluppo di almeno 5 progetti.

Il bando , in particolare, è aperto a progetti che contribuiscano a raggiungere i seguenti risultati:

·  creazione e trasferimento di valore all’economia e alla società attraverso l’aumento delle interazioni tra istituzioni artistiche e culturali, cittadini e industria;

·  soluzioni innovative con un impatto sull’economia reale ed il sociale

·  interazioni, schemi e modalità che coinvolgano la società civile, le arti, le istituzioni culturali e l’industria a beneficio di comunità che sviluppino nuove competenze.

Ulteriori informazioni

soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.

Stampa Articolo Stampa Articolo