Privacy e monetizzazione dei contenuti: primo webinar con Google riservato a Associati USPI

Mercoledì 15 dicembre, il primo di una serie di incontri online con Googlein collaborazione con Unione Stampa Periodica Italiana USPI. Al centro i cambiamenti nell’ecosistema digitale e la visione di Google”. Gli speakers per questa sessione saranno Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager,  Nicola Roviaro, Head of Ads Privacy Go-To-Market, EMEA Google e Chiara Ferraris, Publisher Platform Lead Go To Market, EMEA Google

Mercoledì 15 dicembre 2021, alle ore 14:00, si terrà il primo appuntamento online con Googleriservato a tutti gli Associati USPI.

Il webinar avrà come titolo “Privacy delle persone e Monetizzazione dei contenuti: i cambiamenti nell’ecosistema digitale e la visione di Google”. Avrà la durata di circa 40 minuti di speech e sul finire 20 minuti di Q&A (Question and Answer).

In questa prima sessione si mira ad esaminare le possibili soluzioni nell’imminente scenario cookieless, che dovrebbe iniziare dal gennaio 2023. L’eliminazione di cookie di terze parti anche su Chrome porterà con sé diverse difficoltà per editori digitali e inserzionisti, per questo occorrerà pensare ad alternative per la raccolta dati e per la profilazione dell’utente nel totale rispetto della nuova normativa sulla privacy.

Gli speakers per questa sessione saranno Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager, che terrà un breve discorso introduttivo, Nicola Roviaro, Head of Ads Privacy Go-To-Market, EMEA Google e Chiara Ferraris, Publisher Platform Lead Go To Market, EMEA Google.

In questo momento di transizione e cambiamento per il settore editoriale è importante rimanere aggiornati sulle principali evoluzioni del mondo online e sugli argomenti più caldi del comparto.

Ricordiamo che questo webinar sarà il primo di una serie che Google, in collaborazione con USPI, intende proporre. I seguenti riguarderanno temi come il data management for audience engagement and fidelity (gestione dei dati per fidelizzazione audience), il business models from ads to subscriptions and e-commerce (modelli di business dagli annunci pubblicitari online agli abbonamenti e all’e-commerce) e le web performance and user experience.

Chiunque, tra gli Associati USPI, fosse interessato a partecipare, può inviare una mail a uspi@uspi.it. Riceverà successivamente il link per accedere al webinar.

Stampa Articolo Stampa Articolo