- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Convegno USPI. La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0. Il 27 settembre al Senato

ROMA, 25 settembre 2021 –  “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0” al centro del Convegno previsto al Senato lunedì, 27 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, si inserisce nell’agenda programmatica di USPI Unione Stampa Periodica Italiana, dal 1953 strutturalmente impegnata nello sviluppo del mondo editoriale con azioni interconnesse tra tutela dei diritti e degli interessi professionali, morali e materiali dell’intera categoria e attività di studio, ricerca, convegni e dibattiti con esperti di settore.

Nel corso dell’importante incontro di approfondimento sulle dinamiche del mondo dell’Editoria sarà presentato il Corso di Alta formazione promosso da USPI in collaborazione con UnitelmaSapienza in partnership con Officine Millennial e afferente all’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali di UnitelmaSapienza. Il Corso punta alla formazione di chi opera nel settore e per coloro che si approcciano al mondo editoriale in continua evoluzione.

All’evento parteciperanno il senatore Giuseppe Moles sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’Informazione e all’Editoria e il Consigliere Ferruccio Sepe Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. 

Francesco Saverio Vetere Segretario Generale USPI

Due i panel che scandiscono la giornata : nel primo interverranno il Magnifico Rettore dell’università UnitelmaSapienza, professor Antonello Folco Biagini, il Segretario Generale USPI, professor Francesco Saverio Vetere e il professor Mario Morcellini, Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e media digitali. 

Per il secondo panel interverranno il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dott. Carlo Verna, il Segretario Generale CISAL, il dott. Francesco Cavallaro Gianluca Busi, CEO e Founder di 22HBG, saranno i relatori del secondo panel. 

Coordinerà, Carlo Parisi direttore di giornalistitalia.it.

Durante i lavori saranno illustrati contenuti, programmi del Corso [1] e le modalità di accesso disponibili sul bando. 

Il Convegno sarà interamente trasmesso in streaming su 

https://webtv.senato.it [2] https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano [3]

Per partecipare in presenza, invece, è ancora possibile accreditarsi mandando una mail a uspi@uspi.it [4].

……

Immagine di copertina: Francesco Saverio Vetere Segretario generale Uspi